Vendite al dettaglio USA di giugno

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi il dollaro statunitense è in calo dopo la diffusione dei dati sulle vendite al dettaglio USA di giugno, il dato reso noto dal dipartimento del Commercio, è cresciuto dello 0,5% rispetto a maggio. Escludendo le vendite di veicoli e componenti auto, il dato è cresciuto dello 0,4%, mentre le attese erano per un +0,3 per cento.

La ricerca di asset a elevato rendimento è evidente sui mercati valutari, con la corona svedese che sale di mezzo punto percentuale a 8,8330 corone per dollaro, l'euro salle dello 0,2% a 1,1712 dopo il calo della scorsa settimana.

In Europa; l'indice FTSE Mib cede 0,16%, l'Allshare lo 0,12%, negativo Londra (-0,92%), tiene Francoforte, debole Parigi (-0,29%). Volumi per un controvalore di 734 milioni di euro di controvalore. Eni cede 1%, SAIPEM lo 0,5%, TENARIS lo 0,69%. Bene ma sotto i massimi della mattinata i bancari, male il settore auto come in Europa.

Le borse asiatiche hanno chiuso in ribasso sull'onda del rallentamento cinese; a Shenzhen l'indice Component perde lo 0,10% a 9.317,36 punti, mentre a Shanghai il Composite lascia sul campo lo 0,61% a 2.814,04 punti. Male anche la Borsa di Hong Kong, con l'indice Hang Seng che perde lo 0,13% a 28.488,31 punti, anche l'australiano S&P ASX 200 ha ceduto lo 0,4 percento a 6.241.50.

Prezzi del greggio in calo con l'attenuarsi dei timori di ostacoli alla produzione e con la riapertura dei porti libici, mentre i trader guardano a un possibile aumento dell'offerta da parte della Russia e di altri produttori. Il Brent cede 1,3 dollari a 74,01 dollari al barile e il greggio Usa perde 1,14 dollari a 69,85 dollari.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.