Superindice economia Usa +0,5% a settembre

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi il “dollar index”, il quale mette in relazione il biglietto verde a un paniere delle principali divise internazionali, frena rispetto al massimo da una settimana toccato a 95,775. Nel primo pomeriggio EUR/USD si riporta in area 1,15, in mattinata il cambio era risalito fino a 1,1527 dopo una flessione nella seduta di ieri di oltre mezzo punto percentuale. Il dollaro/yen scambia in area 112,50, in lieve calo, dopo un minimo di seduta a 112,44. Invece, secondo i dati macro il superindice dell'economia statunitense redatto dal gruppo di ricerca privato Conference Board, è cresciuto a settembre, il dato è aumentato dello 0,5%, proprio come atteso.

Le minute del meeting Fed del 25-26 settembre mostrano che tutti i membri del Fomc sono favorevoli al processo di salita dei tassi di interesse e sul fatto che i rendimenti di mercato cresceranno ancora, nonostante l'auspicio contrario del presidente Usa Donald Trump. In una nota Goldman Sachs spiega che il contenuto delle minute conferma la previsione di un ulteriore rialzo dei tassi a dicembre di quest'anno e di altri due nel 2019, ma non manca chi in prospettiva ipotizza una linea ancora più restrittiva della banca centrale Usa.

Indici; Stoxx600 + 0,2% a 364,3, FTSE + 0,2% a 7069, DAX + 0,3% a 11748, CAC-40 + 0,2% a 5157, IBEX-35 -0,2% a 8980, FTSE MIB -0,1% a 19430, SMI + 0,5% a 8797, S & P 500 Futures -0,3%

Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord cala di 96 cents a 79,09 dollari, mentre il West Texas Intermediate cede 86 cents a 68,89 dollari.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.