Sterlina inglese in calo dopo i dati negativi del PIL

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi la sterlina inglese ha continuato la sua discesa sugli ultimi dati che indicano che l'economia britannica ha rallentato lo scorso anno, in una misura non vista in sette anni. Gli analisti dicono che sia i consumatori sia le imprese nel Regno Unito sono molto preoccupati per le ripercussioni dell'incombente Brexit, e questo si riflette nei dati sulla crescita. Il dato più significativo è il calo dell'attività su base mensile, con un calo del PIL a dicembre dello 0,4%, dopo due mesi consecutivi di crescita dello 0,2%. I dati trimestrali preliminari sono usciti allo 0,2% come da attese, in calo dallo 0,4%, mentre i dati annuali hanno mostrato un calo dell'1,3% dall'1,5%, contro previsioni dell'1,4%. Inoltre, il primo ministro non è stato in grado di ottenere un accordo con l'UE, e anche la lotta contro i membri del proprio partito politico sta pesando molto sulla sterlina e sta facendo salire il nervosismo alle stelle. L'incertezza dei risultati della settimana scorsa ha portato la banca centrale britannica a ridurre le previsioni di crescita.

A Wall Street a circa un'ora da inizio scambi, i contratti futures sull'indice Dow Jones guadagnano lo 0,45 per cento, i futures sullo S&P 500 salgono dello 0,42 per cento e i futures sul Nasdaq aumentano dello 0,57 per cento. Invece, i prezzi del greggio si muovono oggi in lieve calo, intorno alle 12,30 italiane il contratto sul Brent sale di 22 centesimi a 61,88 dollari il barile, mentre il greggio leggero Usa Wti cede 49 cent a 52,23 dollari. Sul fronte dei dati macro, le aziende energetiche Usa, la scorsa settimana hanno aumentato il numero di trivelle petrolifere operative per la seconda volta in tre settimane.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.