Oggi le borse europee sono positive a metà seduta
Published on 03.07.2018 12:50

Le borse europee sono positive a metà seduta sull'allentarsi delle tensioni legate al commercio mondiale e alla situazione politica tedesca. Il paneuropeo STOXX 600 segna +0,7% mentre il tedesco DAX l'1,04%, Commerzbank è salito dello 0,4% dopo aver venduto alla banca francese la sua unità Equity markets and commodities business (Emc). In Italia, l'indice Ftse Mib ha guadagnato lo 0,27% a quota 21.485, lo spread tra Btp e Bund flette a 231,5 punti base con un rendimento del decennale del 2,632%, in progresso Prysmian +1,78%, Moncler +1,37% e Banco Bpm +1,30%.

In Asia, l'indice Nikkei 225 ha perso lo 0,1 percento a 21.785,54, mentre il Kospi della Corea del Sud ha aggiunto lo 0,1 percento a 2,272,76. L'indice Composite di Shanghai ha guadagnato lo 0,4 percento a 2.786,89, invece australiano S&P/ASX 200 è salito dello 0,5% a 6.210,20, dopo che la Reserve Bank of Australia ha mantenuto invariato il suo tasso di interesse di riferimento dell'1,5%. A Wall Street, i futures Dow sono saliti dello 0,3 percento a 24.363,00, mentre i futures S&P 500 hanno aggiunto lo 0,2 percento a 2.732,70.

Lunedì, i prezzi dell'oro sono scivolati dello 0,78% al loro livello più basso in 6 mesi mezzo, appesantiti da un dollaro in salita. Il biglietto verde è aumentato grazie ai dati di produzione statunitensi più forti del previsto. Questa settimana verranno pubblicati alcuni importanti dati economici statunitensi, tra cui i verbali dell'ultima riunione sulla politica della Federal Reserve di giovedì e il rapporto mensile sull’occupazione di venerdì.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.