Market Watch. FED i tassi d'interesse degli Stati Uniti

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Voglio iniziare la mia revisione odierna con un aumento dell'indice dei prezzi al consumo in Australia. Il valore annuale è cresciuto dello 0,4% al 2,2%, con una previsione del 2%. Anche il primo trimestre di quest'anno è risultato migliore del previsto, contribuendo positivamente al sostegno di AUD.

Di conseguenza, grazie al rafforzamento dell'AUD, la coppia di valute AUD/USD ha raggiunto il suo livello di resistenza tecnica a 0,6540, mentre l'EUR/AUD - il livello di supporto tecnico a 1,6600. Durante la sessione commerciale europea, la domanda per il dollaro l'australiano è diminuita notevolmente, anche se io continuo ad aspettare il suo indebolimento piu forte per acquistare in modo più vantaggioso.

Vorrei inoltre richiamare la vostra attenzione sulla prossima pubblicazione del rapporto sulla variazione del tasso d'inflazione in Germania. Questa è una stima preliminare dell'indice dei prezzi al consumo per il mese di aprile. Gli economisti si aspettano un significativo peggioramento dell'indice, il che è negativo per l'EUR. Di conseguenza, una tale conferma, o maggior peggioramento del previsto del tasso d'inflazione, contribuirà all'indebolimento dell'euro.

E ora passiamo al mercato del petrolio. Il ministro russo dell'energia Alexander Novak ha dichiarato che le compagnie petrolifere russe ridurranno la loro produzione del 19% rispetto al febbraio di quest'anno. Confermando così la disponibilità ad attuare pienamente l'accordo raggiunto dall'OPEC+. Ma come possiamo vedere, l'ottimismo sul mercato petrolifero non è aumentato molto. Prima dell'apertura della sessione di negoziazione americana, il petrolio WTI era scambiato al di sotto dei 14 dollari al barile. Tuttavia, se il prezzo del petrolio dovesse scendere al di sotto dei 13,3 dollari, è possibile che assisteremo ad una più forte ondata di vendite. Permettetemi di ricordarvi, che oggi il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti riporta le variazioni delle riserve petrolifere. Anche i risultati della votazione riguardo al tasso d’interesse dei fondi FED statunitense, è un evento altrettanto importante per i mercati. Per questo motivo, oggi tutta l'attenzione si concentrerà sui commenti a questa decisione. Qualsiasi accenno alla volontà di tagliare i tassi d'interesse a giugno, potrebbe mettere sotto pressione il dollaro statunitense.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.