Londra e Dublino vedono un “percorso” per l’intesa

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Nelle ultime 24 ore, l'EUR è aumentato dello 0,20% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,1007 dollari. Sul fronte dei dati macro, è stata pubblicata sul Federal register, la "Gazzetta ufficiale" del governo americano, la black list definitiva dei prodotti europei che a partire dalla mezzanotte e un minuto del 18 ottobre saranno colpiti dai dazi di Trump, per un valore di 7,5 miliardi di dollari. Lo sottolinea la Coldiretti dopo l'ufficializzazione delle misure decise dalla rappresentanza Usa per il commercio nell'ambito della disputa nel settore aereonautico che coinvolge l'americana Boeing e l'europea Airbus. Nel provvedimento dell'Ustr pubblicato sul Federal Register - spiega Coldiretti - si specifica che i dazi saranno applicati a tutti i beni immessi sul mercato americano a partire dalle ore 00.01 (eastern time) del 18 ottobre prossimo e non saranno pertanto considerate escluse le merci già spedite o in transito entro tale termine.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute EUR/USD è stata quotata di 1.1017$, in aumento dello 0,09% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.0989$ seguito da 1.0960$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,1040$ seguito da 1,1062$.

Nelle ultime 24 ore, la GBP è aumentata dell'1,78% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,2430 dollari. Sul fronte dei dati macro, dopo oltre tre ore di colloqui in una tenuta nella campagna inglese i premier di Gran Bretagna e Irlanda hanno dichiarato di poter vedere «un percorso verso un possibile accordo su Brexit». In una dichiarazione congiunta, Johnson e Varadkar hanno parlato di «discussione dettagliata e costruttiva» incentrata soprattutto sui temi chiave dei controlli doganali e del consenso per arrivare a un accordo che «entrambi continuano a ritenere sia nell'interesse di tutti». Johnson e Varadkar non hanno dato dettagli sui compromessi possibili che sono emersi ieri, ma hanno voluto inviare un messaggio positivo che i negoziati continuano e che intendono rafforzare i legami bilaterali. I due premier hanno avvertito però che ci sono ancora diversi ostacoli da superare prima di poter raggiungere un'intesa al summit europeo della prossima settimana. Il Taoiseach irlandese si consulterà ora con la Ue, mentre Stephen Barclay, il ministro responsabile di Brexit, incontrerà il negoziatore capo europeo Michel Barnier già domani mattina.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute GBP/USD è stata quotata di 1,2439$, in aumento dello 0,07% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.2280$ seguito da 1.2122$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,2533$ seguito da 1,2628$.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.