Le principali Borse europee sono in leggero calo

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Sul grafico a 3H di questo cambio, possiamo notare come la coppia AUD/NZD si sta avvicinando al livello di resistenza R1 di Fibonacci 1.05338, anche ritracciamento fibonacci 0.618, appena sopra attuale prezzo 1,05670 ci fa vedere il possibile cambiamento direzionale al ribasso. Oscilatori Money Flow Index e Macd ci fanno constatare la divergenza in corso al ribasso.

AUD/NZD , Sell Stop, 3H, Open: 1.05283; SL: 1.05571; TP: 1.04706.

Oggi le principali borse europee hanno aperto in leggero calo, dopo la chiusura debole di Wall Street ieri sera e i ribassi dei listini asiatici questa mattina. In avvio a Francoforte il Dax scivola dello 0,60%, a Parigi il Cac40 è piatto con un -0,02% e a Londra l'indice Ftse100 segna un -0,23%. Anche Piazza Affari debole a metà mattinata, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,15% a 19.964 punti, mentre è in allargamento lo spread a 273 punti. Tra le blue chip in evidenza Unicredit (+5,4%) e Banco Bpm (+5,3%) in scia ai risultati 2018. Bene tutto il comparto bancario, in attesa dei rispettivi conti: Ubi +2,8%, Bper +2,6%, Mediobanca +1,9%.

Sul fronte dei dati macro, oggi è prevista la riunione della Bank of England (BoE), la prima del 2019, nel giorno in cui la premier britannica Therese May si recherà a Bruxelles per cercare di riaprire le trattative e modificare l'accordo sulla Brexit, così da riuscire a ottenere l'appoggio del parlamento. Infine la Bce pubblicherà il consueto Bollettino economico mensile. Inoltre, l'attenzione degli operatori sarà rivolta anche alle nuove stime economiche della Commissione europea dopo che ieri il Fondo monetario internazionale ha pubblicato il rapporto sull'Italia, bocciando alcune misure del governo, come reddito di cittadinanza e quota 100, e criticando l'alto debito del paese.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.