Le principali Borse europee sono in leggero calo
Published on 07.02.2019 12:56

Sul grafico a 3H di questo cambio, possiamo notare come la coppia AUD/NZD si sta avvicinando al livello di resistenza R1 di Fibonacci 1.05338, anche ritracciamento fibonacci 0.618, appena sopra attuale prezzo 1,05670 ci fa vedere il possibile cambiamento direzionale al ribasso. Oscilatori Money Flow Index e Macd ci fanno constatare la divergenza in corso al ribasso.

AUD/NZD , Sell Stop, 3H, Open: 1.05283; SL: 1.05571; TP: 1.04706.

Oggi le principali borse europee hanno aperto in leggero calo, dopo la chiusura debole di Wall Street ieri sera e i ribassi dei listini asiatici questa mattina. In avvio a Francoforte il Dax scivola dello 0,60%, a Parigi il Cac40 è piatto con un -0,02% e a Londra l'indice Ftse100 segna un -0,23%. Anche Piazza Affari debole a metà mattinata, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,15% a 19.964 punti, mentre è in allargamento lo spread a 273 punti. Tra le blue chip in evidenza Unicredit (+5,4%) e Banco Bpm (+5,3%) in scia ai risultati 2018. Bene tutto il comparto bancario, in attesa dei rispettivi conti: Ubi +2,8%, Bper +2,6%, Mediobanca +1,9%.

Sul fronte dei dati macro, oggi è prevista la riunione della Bank of England (BoE), la prima del 2019, nel giorno in cui la premier britannica Therese May si recherà a Bruxelles per cercare di riaprire le trattative e modificare l'accordo sulla Brexit, così da riuscire a ottenere l'appoggio del parlamento. Infine la Bce pubblicherà il consueto Bollettino economico mensile. Inoltre, l'attenzione degli operatori sarà rivolta anche alle nuove stime economiche della Commissione europea dopo che ieri il Fondo monetario internazionale ha pubblicato il rapporto sull'Italia, bocciando alcune misure del governo, come reddito di cittadinanza e quota 100, e criticando l'alto debito del paese.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.