Le borse dell'area Asia-Pacifico

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Le borse dell'area Asia-Pacifico si sono stabilizzate intorno ai minimi interrompendo la serie di pesanti perdite delle ultime sedute, con gli investitori che aspettano di vedere se la crescita del dollaro sia sostenibile nel tempo.

Il benchmark giapponese Nikkei 225 ha guadagnato lo 0,9 percento per terminare a 22.278,12, aiutato dallo yen più debole. Shanghai ha sfondato il muro del 2% in corso di seduta sostenuta dai titoli dell'immobiliare e delle aziende produttrici di beni di consumo. Il mercato è stato spinto verso l'alto dalle dichiarazioni dei vertici del partito Comunista che hanno confermato l'intenzione di voler raggiungere gli obiettivi economici per il 2018 malgrado le tensioni commerciali.

L'australiano S&P/ASX 200 è salito dello 0,7 percento a 5,924,60, mentre il Kospi della Corea del Sud ha perso lo 0,2 percento a 2468,15. Hang Seng di Hong Kong ha aggiunto quasi l'1,0 percento a 30,554,07, mentre lo Shanghai Composite è balzato dell'1,7 percento a 3,120.27, recuperando le perdite dal giorno precedente. Amp, il maggior gestore di risparmio australiano, perde oltre il 2% in corso di seduta dopo che la società ha ammesso nel corso dell'indagine di aver messo in atto pratiche commerciali scorrette come l'attivazione di servizi non richiesti dai clienti e uso improprio di fondi. La banca il cui ceo Craig Meller si è dimesso rischia una multa e i titoli hanno perso oltre 1,2 miliardi di dollari australiani di capitalizzazione.

Il Dow Jones ha subito un minimo ribasso dello 0,06% a 24.449 punti, mentre l’S&P500 ha guadagnato (+0,01% a 2.670 punti), il Nasdaq ha perso lo 0,25% a 7.129 punti. Giornata nervosa per Halliburton (+0,17% a 52,05 dollari) e per Hasbro (+4,05% a 86,16 dollari), dopo la diffusione dei dati del primo trimestre del 2018.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.