Le azioni europee sono state per lo più positive oggi
Published on 07.05.2018 19:09

Le azioni europee sono state per lo più positive oggi, con lo STOXX 600 e lo STOXX 50 pari allo 0,15% e lo 0,01% in più. Air France- KLM Group, la compagnia aerea più grande d'Europa, è stata la peggiore tra le compagnie, con le sue azioni che sono crollate dell'11,45%, mentre il CAC 40 è cresciuto dello 0,03%, il DAX 30 tedesco è salito dello 0,36%, mentre il FTSE MIB italiano è aumentato dello 0,31%. I mercati azionari del Regno Unito sono stati chiusi per una vacanza.

In questo momento il cambio EUR/USD recupera il livello di 1,19, ma registra un calo dello 0,40% a 1,1913. Nuovi deprezzamenti dell'euro in avvio di settimana, che dopo ulteriori indicazioni di rallentamento della crescita economica è sceso ai minimi da quasi 5 mesi a questa parte rispetto al dollaro Usa. La valuta condivisa è calata fino a 1,1897 dollari, portandosi sotto quota 1,19 per la prima volta dal dicembre del 2017, successivamente ha ritracciato in parte a 1,1913. Venerdì il presidente Mario Draghi terrà un intervento ad un convegno sull'Europa Firenze, mentre domani il capo della Federal Reserve Jerome Powell interverrà nel pomeriggio a Zurigo, a un evento della Banca nazionale svizzera.

Il greggio WTI ha toccato un nuovo picco a 70,69$ a barile prima di scendere a 70,41$ (+ 1,0%), il Brent ha raggiunto un nuovo massimo a 75,89$ prima di scivolare a 75,55$ (+ 0,91%). Nei metalli preziosi, l'oro è salito a un massimo di una settimana, a 1,313.90$ loncia.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.