+357 25 030 930
Le azioni europee si aprono più in alto
Published on 15.03.2018 16:45

GBP/USD ha esteso le perdite a 1,3928 (-0,14%), in quanto il ministro britannico della Brexit, David Davis, ha dichiarato che accetterà l'offerta dell'UE di un periodo di transizione di 21 mesi anziché di due anni. I team di negoziazione Brexit si incontreranno durante il fine settimana, i mercati sono ottimisti sul fatto che un accordo sul periodo di transizione possa accadere. EUR/USD è in calo a 1.2352 (-0.12%), nel frattempo, in Norvegia, la Norges Bank ha mantenuto costanti i tassi d'interesse, ma ha annunciato inaspettatamente che un rialzo dei tassi sarebbe probabilmente arrivato "dopo l'estate", un po' prima di quanto si pensasse. La Banca nazionale svizzera, invece, oggi ha lasciato i tassi di interesse invariati, riferendo che rimarrà attiva nei mercati dei cambi, dato l'apprezzamento della valuta locale a fronte di un dollaro più debole.

I risultati aziendali positivi hanno continuato a sostenere le borse europee di giovedì, nonostante le preoccupazioni per le implicazioni sulla politica commerciale di Trump. Lo STOXX 600 e lo STOXX 50, hanno guadagnato rispettivamente lo 0,17% e lo 0,30%, il DAX 30 tedesco è salito dello 0,22%, con la casa automobilistica tedesca Volkswagen e il Munich Re. Il primo ha visto i guadagni significativi durante la settimana a causa dei suoi piani di ampliamento della produzione auto elettriche, mentre il secondo ha visto le sue azioni salire del 2,0% dopo aver aggiornato le sue previsioni sugli utili del 2018. D'altra parte, le azioni della banca francese Société Générale sono crollate del 3,0%, dopo le inattese dimissioni del vice amministratore delegato. Tuttavia, i guadagni nel settore sanitario e industriale sono stati sufficienti per spingere il CAC 40 francese più alto dello 0,28%.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.