La stima finale del PIL di Stati Uniti 27.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Mercoledì, alle 12:30 GMT, gli Stati Uniti pubblicheranno la stima finale del PIL per il quarto trimestre 2017. Sebbene questi dati possano essere considerati obsoleti, dato che il primo trimestre è ormai quasi terminato, potrebbero comunque attirare l'attenzione in una settimana di calendario tranquilla.

Negli ultimi trimestri l'economia americana ha registrato un andamento positivo, con un ritmo superiore al 2%, poiché un robusto mercato del lavoro e una sana spesa al consumo sono rimasti i pilastri dell'espansione economica. La revisione al rialzo prevista, è probabilmente dovuta a i dati di spesa per la costruzione che sono stati rilasciati dopo la seconda stima del PIL del quarto trimestre. Accanto alla stampa del PIL, gli Stati Uniti rilasceranno anche l'indice dei prezzi core PCE finale per il quarto trimestre, anche se si prevede che rimarranno non riveduti all'1,9%.

Tuttavia, i dati del Q4 potrebbero attirare l'attenzione, considerando la tranquillità del calendario economico di questa settimana. A seguito dell'ultimo rialzo dei tassi della Fed, i mercati non vedono praticamente alcuna possibilità di un'altra mossa alla prossima riunione di maggio, ma si vedrà una probabilità del 78% di un'escursione al raduno dopo quella, a giugno. Una revisione più alta del previsto nella stampa del PIL finale potrebbe amplificare il caso di un rialzo a giugno, di conseguenza, aiutare il dollaro a recuperare un po'. Oltre ai dati, anche gli aggiornamenti sul fronte commerciale saranno cruciali per il biglietto verde. L'intensificarsi delle preoccupazioni commerciali causa solitamente i flussi verso i titoli del Tesoro statunitensi, con la conseguenza di minori rendimenti statunitensi, o vero la valuta americana più debole.


La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interessesulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.