La situazione generale del mercato
Published on 12.03.2018 19:33

Oggi la coppia EUR/USD ha raggiunto il livello di 1,2340, ma ora ha perso tutte le posizioni vinte ed è scesa al livello di 1,2290.

I dati provenienti dal mercato del lavoro statunitense sono stati contrastanti, da un lato, gli investitori sono stati incoraggiati dalla crescita del numero di posti di lavoro da 239 mila a 313 mila, il più significativo dal 2014. D'altra parte, la disoccupazione, contrariamente alle aspettative, è rimasta allo stesso livello del 4,1%. La riunione di sabato del commissario europeo per il commercio, Cecilia Malstrem e il rappresentante del commercio statunitense Robert Lightheiser, non ha prodotto risultati significativi. inoltre, durante il fine settimana il Presidente Trump ha dichiarato che, seguendo i metalli, potrebbe introdurre dazi all'importazione sulle auto europee. Lunedì, Malstrom ha osservato che l'Unione europea non ha paura delle minacce, e si opporrà alla nuova politica americana. La coppia GBP/USD oggi ha avuto dinamiche miste, per gran parte della giornata è stata scambiata intorno a 1,3860, ma ora è salita a 1,3890 (+ 0,27%).

In generale, il mercato è in attesa dell'annuncio del progetto di bilancio annuale della Gran Bretagna. È noto che il cancelliere Philip Hammond ha respinto le raccomandazioni di alcuni dei rappresentanti del parlamento britannico, e intende continuare l'austera economia dei fondi pubblici. A suo avviso, il debito pubblico è ancora troppo alto, e il momento di aumentare i costi non è ancora arrivato. La coppia USD/JPY nella prima metà della giornata è scesa al livello di 106,35, ma ora è stata corretta nell'area di 106,60.

La moneta giapponese è schiacciata da uno scandalo che coinvolge il ministro delle finanze Taro Aso, che è stato sorpreso in accordi fraudolenti, tuttavia, il funzionario non ha intenzione di rassegnare le dimissioni. I dati pubblicati a febbraio sul numero di ordini per macchinari e attrezzature sono stati deboli, la cifra diminuirà dal 48,8% al 39,5%. La coppia AUD/USD è scambiata nell'intervallo 0,7877-0,7853.

I metalli sono ora in fase di adattamento verso il basso, l'oro è sceso al livello di 1314,20 (-0,72%), e argento - al livello di 16,35 (-0,86%).

Anche le quotazioni del petrolio sono in calo dopo un significativo aumento di venerdì, a causa di un calo del numero di piattaforme petrolifere negli Stati Uniti da 800 a 796 unità. Di conseguenza, il Brent è scambiato vicino al livello di 64,57 (-1,25%) e WTI - 61,20 (-1,08%).

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.