+357 25 030 930
La sessione di negoziazione della nuova stagione 03.04.2014
Published on 03.04.2018 14:01

Lunedì, la prima sessione di negoziazione della nuova stagione delle iniezioni, il prezzo del gas naturale è crollato quando gli acquirenti speculativi più deboli hanno finalmente gettato la spugna, e aggressivi venditori allo scoperto hanno aumentato le proprie posizioni incoraggiati dalle notizie secondo cui la minaccia del freddo persistente a breve termine sarebbe diminuita. Inoltre, nonostante le scorte sotto la media quinquennale, i trader ritengono che il mercato sia ben fornito. I future sul gas naturale con scadenza a maggio hanno chiuso a 2,683 $, in ribasso di 0,050 $ (-1,83%).

Lunedì i future sull’oro si sono mossi in rialzo in risposta a un dollaro statunitense in calo e al timore che la Cina possa aver iniziato una guerra commerciale aumentando i dazi sui prodotti statunitensi. Gli acquirenti potrebbero aver anche approfittato del basso volume di scambi a causa di una lunga vacanza di Pasqua in Europa. Anche l’acquisto di beni rifugio, alimentato da una forte contrazione dei mercati azionari statunitensi, ha reso l’oro un asset interessante. Su Comex, i future sull’oro con scadenza a giugno hanno chiuso a 1346,90 $, in rialzo di 19,60 $ (+1,48%).

Nei primi scambi, il DAX tedesco è sceso dell'1% a 11.973.02, e il FTSE 100 di Londra è sceso dello 0.7% a 7.010.39, il CAC 40 della Francia ha perso lo 0,6 percento a 5.138,36.

In Asia, l'indice composito di Shanghai ha perso lo 0,8% a 3,163,63, e il Nikkei 225 di Toyko ha perso lo 0,4% a 21.292,29. L'S&P-ASX 200 di Sydney è sceso dello 0,1 percento a 5.751,90.

Il Dow è sceso dell'1,9 percento mentre lo S&P 500 ha ceduto il 2,2 percento, il composito Nasdaq crollò del 2,7%.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.