La raccolta del G20 dà il via alla settimana intensa

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Venerdì i mercati statunitensi hanno chiuso per lo più in rialzo, con Dow Jones e S & P 500 in progresso rispettivamente dello 0,3% e dello 0,2%, mentre il Nasdaq Composite era praticamente piatto durante tutto il giorno. I futures che tracciano Dow, S & P e Nasdaq 100 stanno attualmente lampeggiando in rosso, indicando un negativo inizio di settimana. In Giappone, il Nikkei 225 e il Topix sono diminuiti dello 0,9% e dell'1,0%, in quanto l'impennata dello yen e l'elevata incertezza politica in Giappone hanno continuato a minare il sentiment nei mercati azionari. A Hong Kong, l'Hang Seng è scambiato più in alto dello 0,1%, mentre in Europa i futures che tengono traccia di tutti i principali indici sono in territorio negativo.

I prezzi del petrolio hanno iniziato la settimana su una nota debole, con il greggio WTI e il Brent entrambi in calo dello 0,2%, restituendo alcuni dei guadagni significativi registrati a venerdì. Sebbene non ci fosse un chiaro catalizzatore fondamentale dietro la mossa di venerdì, i media hanno attribuito l'impennata alle tensioni politiche in Medio Oriente che minacciano di interrompere la produzione di petrolio. Nei metalli preziosi, i prezzi dell'oro sono scesi dello 0,3% circa lunedì, estendendo le perdite dal venerdì dovute a un dollaro americano in ripresa. Poiché l'oro è denominato in dollari, un biglietto verde rafforzato rende il metallo meno attraente per gli investitori che utilizzano valute estere.

Il resto della settimana sembra molto più interessante, con tre importanti incontri della banca centrale, un summit dell'UE, oltre a una serie di dati economici chiave che verranno rilasciati, principalmente dal Regno Unito. La Fed annuncerà la propria decisione politica mercoledì, e dato che un rialzo dei tassi di 25 pb è già completamente scontato, l'attenzione potrebbe essere rivolta all'eventualità che i policymaker aggiornino le loro proiezioni del tasso di crescita per segnalare quattro rialzi dei tassi nel 2018, da tre al momento. Poi, giovedì, l'attenzione si concentrerà sulla Bank of England (BoE), dove gli investitori cercheranno segnali sulla probabilità di un rialzo dei tassi a maggio.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.