La mattinata delle valute
Published on 04.01.2018 11:10

Il dollaro finalmente ha avuto la possibilità di riprendersi in previsione del verbale della riunione della Fed, che non ha deluso, anche se il suo tono era generalmente ambiguo.

 

La maggior parte dei funzionari della Banca centrale, ha favorito un ulteriore regolare aumento dei tassi, nonostante i rischi derivanti dall'inflazione. Questo ha ispirato i tori per il dollaro, che hanno deciso di sfruttare l'opportunità conveniente per le tattiche sullo sfondo di dati ISM forti in produzione.

 

Forex EUR/USD non ha osato attaccare i nuovi massimi, limitandosi all'area dei picchi precedenti. La coppia si è ritirata, perdendo tutti i punti precedentemente raccolti, rimanendo vicino a 1,2023

 

A breve termine, il dollaro dovrebbe essere mantenuto al di sopra di 120, in modo che l'euro non perda slancio per un ulteriore rafforzamento.

 

Il cambio GBP/USD nel momento ha messo alla prova il livello di 1,35 ma successivamente ha perso i punti segnati in precedenza nella giornata, e si è sistemato nell'area di 1,3520. Il dollaro si è ripreso dalle aspettative di un protocollo positivo della Fed, e successivamente dai commenti relativamente aggressivi dell'autorità di regolamentazione, che hanno indicato un regolare aumento dei tassi e aspettative di accelerazione dell'inflazione in futuro.

 

USD/JPY si è ripreso dopo essere caduto un giorno prima, rimanendo sopra le 112,60. Data la correzione sul mercato delle attività di sicurezza, la domanda di ritorno del dollaro ha portato al rafforzamento della coppia dopo un indebolimento di tre giorni, durante il quale la coppia è rimasta a malapena al di sopra del livello di 112,00, agendo nel ruolo del supporto più vicino.

 

Giovedì i prezzi del petrolio sono saliti più in alto, toccando i massimi da due anni e mezzo, sostenuti da lotte politiche in Iran dopo che la Guardia Rivoluzionaria del Paese aveva schierato le forze per sedare i disordini antigovernativi in tre diverse province. Le tensioni si sono sviluppate in alto nella regione dalla scorsa settimana, con 21 vittime finora della violenza.

Anche l'aumento dei prezzi del petrolio è l'esplosione artica che sta colpendo la costa orientale degli Stati Uniti e l'invio di richieste di petrolio inaspettatamente più alto. I futures statunitensi WTI sono scambiati a 62,15 dollari al barile, in rialzo dello 0,84% a partire da 2:23 pm. HK / SIN. I future sul greggio Brent sono aumentati dello 0,50 percento a 68,17 dollari al barile.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.