L'indice del dollaro USD è salito

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'indice del dollaro USD è salito a un massimo di 2 mesi a 90,64 $ (+ 0,37%), mentre USD/JPY ha registrato un massimo di 2 mesi e mezzo su 108,03 (+ 0,34%). EUR/USD è crollato a un minimo di due settimane di 1,2236 (-0,44%), a fronte di un rafforzamento del dollaro, GBP/USD è stata scambiata anche ai minimi di due settimane, l'ultima volta a 1,3975 (-0,22%), EUR/GBP è tornato in piedi dopo quattro giorni di rialzo, a 0,8756 (-0,24%). NZD/USD è in calo oggI, a 0,7635 (-0,47%), USD/CAD ha allungato il suo trend rialzista a 1.2796 (+ 0,31%).

L'indice Pmi, che misura l'andamento del settore manifatturiero e di quello dei servizi, è risultato pari a 55,2, lo stesso livello del mese precedente. Un risultato sopra la stima di consensus degli economisti (54,8 punti) che interrompe una fase di modesto declino avviatasi nel gennaio di quest'anno. La componente dell'indice relativa ai nuovi ordinativi viaggia infatti sui minimi dei 15 mesi, penalizzata dall'apprezzamento dell'euro mentre le aspettative sulla produzione futura si trovano sui minimi dal novembre 2017.

Queste ultime tendenze "non rappresentano motivo di preoccupazione, in quanto l'indice Pmi si trova in aprile due punti sopra la sua media storia di lungo periodo (53,1 punti, Ndr). Se dovesse mantenersi su questi livelli, si tratterebbe di una traiettoria compatibile con un crescita del Pil dell'Eurozona nel secondo trimestre +0,6%".

Oggi i prezzi del petrolio si sono indeboliti ulteriormente, nonostante gli Emirati Arabi abbiano affermato che la missione dell'OPEC "non è ancora completa" e che i tagli all'offerta da parte dell'OPEC e dei membri non OPEC, inclusa la Russia, continueranno fino alla fine dell'anno. Il greggio WTI e il Brent si sono ritirati rispettivamente a 67,95 $ (-0,66%) e 73,69 $ (-0,50%) al barile. Nei metalli preziosi, l'oro è sceso a un minimo di due settimane di 1,327,02 $ (-0,50%) l'oncia.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.