+357 25 030 930
L'Ifo Business Climate
Published on 24.04.2018 15:15

Secondo il Governatore della Bank of England, Mark Carney, a causa dell'incertezza della Brexit, l'economia britannica non ha beneficiato della recente ripresa economica globale nella stessa misura di altre economie altamente sviluppate. In un'intervista con il redattore economico della BBC, Mr Carney ha osservato: “Recentemente, è stata l'incertezza sulla Brexit che ha impedito quello che altrimenti sarebbe stato un aumento degli investimenti in questa economia, simile alle grandi riprese degli investimenti delle imprese che abbiamo visto in altre economie. Dall'inizio del 2016 fino ad oggi abbiamo visto molti meno investimenti di quanto ci saremmo aspettati. Sfortunatamente, ciò significa che nel breve termine il limite di velocità non sta aumentando. Non aumenta la produttività, il che limita la velocità a cui possono aumentare gli stipendi salariali.”

L'indice DAX ha registrato guadagni nella sessione di martedì, attualmente, il DAX è scambiato a 112.614 punti, in aumento dello 0,33%. Sul fronte del rilascio, l'Ifo Business Climate tedesco è sceso bruscamente a 102,1, mancando la stima di 102,7 punti.

Il dollaro USA ha iniziato la settimana con ampi guadagni spingendo l'euro ai minimi di 8 settimane. Il catalizzatore per il rally del biglietto verde è stato i rendimenti più elevati per i buoni del tesoro statunitensi a 10 anni, che sono saliti al 2,996% lunedì. I rendimenti più elevati per i buoni del Tesoro americano li hanno resi più attraenti rispetto alle controparti europee o giapponesi. Con il petrolio che spinge sopra i 70 $ al barile, ci sono preoccupazioni per l'aumento dell'inflazione, che ha spinto i prezzi delle obbligazioni in calo e i rendimenti al rialzo.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.