L'euro resta debole negli scambi mattutini

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'euro resta debole negli scambi mattutini, a 1,1801 dollari ha marginalmente recuperato parte dei nuovi cali segnati ieri che hanno visto la valuta condivisa segnare un nuovo minimo da quasi 5 mesi a questa parte. Di fondo questa debolezza riflette la recente risalita del dollaro spinta dall'aumento dei tassi sui titoli di Stato USA, a questo potrebbero essersi aggiunte alcune inquietudini sul quadro di volatilità che si è creato sui mercati in merito alla situazione politica in Italia. Attualmente l'euro segna moderati recuperi a 1,1804 dollari dopo un nuovo minimi da 5 mesi ieri sotto quota 1,18.

Scambi mattutini deboli sulle Borse europee dopo il pesante calo accusato ieri, oggi è invece la Borsa di Milano a segnare la performance più forte, con un parziale rimbalzo dell'1,01 per cento dell'indice FTSE-MIB. Lo spread tra BTP decennali e Bund della Germania segna una limatura a 146 punti base. Francoforte mostra una marginale flessione, meno 0,02 per cento del DAX, a Parigi il CAC 40 sale dello 0,17 per cento e Londra segna un più 0,02 per cento.

I prezzi del petrolio sono aumentati giovedì, spinti dal restringimento delle forniture e dalla forte domanda. I future sul greggio Brent hanno oscillato vicino agli 80$ al barile, anche i future del WTI statunitense sono saliti, guadagnando lo 0,36% per scambiare a 71,75$ al barile.

I giacimenti di greggio degli Stati Uniti sono diminuite di 1,4 milioni di barili la scorsa settimana, portando le forniture del paese a 432,34 milioni di barili. La domanda tende ad aumentare durante l'estate, specialmente negli Stati Uniti, poiché la stagione delle vacanze incoraggia la guida su lunghe distanze.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.