L'aumento del dollaro australiano AUD 06.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Per le 24 ore, l'AUD è aumentato dello 0,26% rispetto al dollaro USA e ha chiuso a 0,7765.

I prezzi del rame LME sono diminuiti dello 0,5% o $ 33,0 / MT a $ 6850,0 / MT, anche i prezzi dell'alluminio sono diminuiti dello 0,4% o di $ 9,0 / MT a $ 2135,0 / MT.

Nella sessione asiatica, la coppia è scambiata a 0,7779, con AUD in rialzo dello 0,18% rispetto al dollaro USD dalla chiusura di ieri.

La RBA, in una mossa ampiamente prevista, ha deciso di mantenere il tasso ufficiale di liquidità in attesa all'1,50%, sullo sfondo di una crescita dei salari deboli e dell'inflazione ostinatamente bassa. In una dichiarazione post-riunione, la banca centrale ha dichiarato che ora si aspetta che l'economia australiana cresca più velocemente nel 2018 rispetto allo scorso anno, mentre l'inflazione dovrebbe rimanere bassa per qualche tempo.

Sul fronte macro, le vendite al dettaglio destagionalizzate dell'Australia sono rimbalzate meno di quanto previsto dallo 0,1% di MoM a gennaio, rispetto a un calo dello 0,5% nel mese precedente, mentre i mercati si aspettavano che le vendite al dettaglio salissero dello 0,4%.

Andando avanti, un intervento del governatore della RBA, Philip Lowe, previsto da un giorno all'altro, verrebbe preso in considerazione dai commercianti. Inoltre, le cifre del PIL del quarto trimestre australiano e l'andamento dell'indice di costruzione di AiG per febbraio manterranno gli investitori in allerta.

Inoltre, gli investitori indirizzerebbero la loro attenzione anche sul PMI Markit della Germania per febbraio, che dovrebbe uscire in poche ore, oltre, agli ordini delle fabbriche negli Stati Uniti e gli ordini finali di beni durevoli per gennaio, saranno sul radar degli investitori.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.