Il surplus della zona euro

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Eurostat ha valutato il surplus della zona euro a giugno a 22,5 miliardi di euro, in calo dai 25,7 miliardi di giugno 2017, ma molto oltre i 18 miliardi di euro attesi da un'indagine Reuters. Considerando anche i paesi dell'Unione che non utilizzano la moneta unica, l'export è cresciuto del 2,9% nel primo semestre del 2018, mentre le importazioni sono in calo del 2,4%, il surplus è quindi in crescita.

Le borse europee recuperano terreno oggi, dopo la notizia dei prossimi colloqui tra Cina e Usa sui dazi doganali, alle 11,30 circa ora italiana l'indice europeo di borsa STOXX 600 è salito dello 0,3%. I risultati trimestrali delle aziende quotate continuano intanto a dominare la scena. La tedesca Wirecard, specializzata in pagamenti elettronici, cresce di oltre il 9% dopo aver alzato la guidance sui profitti 2018.

Il produttore tedesco di beni di largo consumo Henkel perde il 2,6% dopo aver ridotto l'outlook sui profitti, mentre la catena svedese ICA perde oltre il 6%. Cala di quasi l'8% la società olandese di engineering Boskalis, i cui profitti del primo semestre hanno mancato le attese, invece la società francese di advertising JCDecaux è cresciuta di oltre l'8%. Il gruppo farmaceutico tedesco Bayer perde il 5,3%, dopo la sentenza contro la controllata Monsanto sui legami tra un pesticida e l'insorgenza del tumore.

Prima dell'apertura di Wall Street saranno resi noti i conti degli ultimi tre mesi di Wal-Mart che dovrebbe consegnare un utile per azione di 1,22 dollari, mentre per quelli di JC Penney si prevede una perdita per azione di 0,06 dollari. A mercati chiusi l'attenzione si sposterà sui numeri di Applied Materials e di Nvidia che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un eps pari rispettivamente a 1,17 e a 1,66 dollari.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.