Il mercato di fine settimana 30.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro americano è rimasto stabile durante le negoziazioni asiatiche di venerdì, l'indice del dollaro americano, una misura della forza del biglietto verde contro un paniere ponderato di pari, era salito dello 0,8% circa per la settimana, e aveva raggiunto un massimo di 1 settimana sul miglioramento del sentiment. Gli analisti dicono che anche i flussi di fine trimestre hanno contribuito a fornire una spinta al biglietto verde, ma quella spinta potrebbe scomparire con l'inizio del secondo trimestre. In effetti, avvertono che ci sono ancora molte sfide da affrontare per il dollaro, comprese le questioni commerciali e la relativa salute dell'economia americana.

Dopo l'annuncio della scorsa settimana circa il potenziale di tariffe sulla Cina, l'amministrazione Trump ha mostrato alcune discrepanze nella nuova settimana. Il segretario al Tesoro Steven Mnuchin, ha espresso ottimismo circa il raggiungimento di accordi con la seconda più grande economia, sottolineando che il Pechino non vuole una guerra commerciale.

Il mercato del petrolio greggio WTI ha avuto una sessione agitata giovedì, andando avanti e indietro durante il giorno, essenzialmente senza fare nulla. Il mercato sta cercando di stabilizzarsi un po', ma credo avremo un paio di giorni rumorosi davanti a noi. Sembra esserci una maggiore pressione al rialzo in questo mercato, quindi penso che la linea di trend rialzista sul grafico giornaliero dovrebbe continuare a offrire supporto psicologico, forse anche supporto strutturale. Sembra esserci una significativa quantità di resistenza al livello di 66,66$, quindi se dovessimo superarla, il mercato dovrebbe essere libero di passare al livello di 70$. Considero i pullback a breve termine come potenziali opportunità di acquisto, ma se dovessimo andare al di sotto della summenzionata linea di tendenza giornaliera, allora penso che cambierebbe tutto in questo mercato.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interesse sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali, potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.