Il mercato di fine settimana 30.03.2018
Published on 30.03.2018 19:29

Il dollaro americano è rimasto stabile durante le negoziazioni asiatiche di venerdì, l'indice del dollaro americano, una misura della forza del biglietto verde contro un paniere ponderato di pari, era salito dello 0,8% circa per la settimana, e aveva raggiunto un massimo di 1 settimana sul miglioramento del sentiment. Gli analisti dicono che anche i flussi di fine trimestre hanno contribuito a fornire una spinta al biglietto verde, ma quella spinta potrebbe scomparire con l'inizio del secondo trimestre. In effetti, avvertono che ci sono ancora molte sfide da affrontare per il dollaro, comprese le questioni commerciali e la relativa salute dell'economia americana.

Dopo l'annuncio della scorsa settimana circa il potenziale di tariffe sulla Cina, l'amministrazione Trump ha mostrato alcune discrepanze nella nuova settimana. Il segretario al Tesoro Steven Mnuchin, ha espresso ottimismo circa il raggiungimento di accordi con la seconda più grande economia, sottolineando che il Pechino non vuole una guerra commerciale.

Il mercato del petrolio greggio WTI ha avuto una sessione agitata giovedì, andando avanti e indietro durante il giorno, essenzialmente senza fare nulla. Il mercato sta cercando di stabilizzarsi un po', ma credo avremo un paio di giorni rumorosi davanti a noi. Sembra esserci una maggiore pressione al rialzo in questo mercato, quindi penso che la linea di trend rialzista sul grafico giornaliero dovrebbe continuare a offrire supporto psicologico, forse anche supporto strutturale. Sembra esserci una significativa quantità di resistenza al livello di 66,66$, quindi se dovessimo superarla, il mercato dovrebbe essere libero di passare al livello di 70$. Considero i pullback a breve termine come potenziali opportunità di acquisto, ma se dovessimo andare al di sotto della summenzionata linea di tendenza giornaliera, allora penso che cambierebbe tutto in questo mercato.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interesse sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali, potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.