Il mercato azionario di oggi

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Venerdì i mercati statunitensi hanno chiuso in ribasso, anche se oggi sembrano destinati a una ripresa. Il Dow Jones e il Nasdaq Composite sono entrambi diminuiti dello 0,5%, mentre lo S&P 500 ha perso lo 0,3% del suo valore. Detto questo, i futures che seguono Dow, S&P e Nasdaq 100 stanno attualmente puntando a un open più alto oggi, il sentimento positivo è probabilmente dovuto alla speculazione secondo cui lo sciopero è stato un incidente chirurgico e isolato, e che le cose si calmeranno da qui. In Asia, i mercati giapponesi erano più alti, con il Nikkei 225 e il Topix che salivano rispettivamente dello 0,26% e dello 0,40%, a Hong Kong però, l'Hang Seng è crollato dell'1,6%.

Oggi i prezzi del petrolio sono scesi a causa di segnali che il conflitto in Siria non porterà a uno scontro USA-Russia, contribuendo ad alleviare le preoccupazioni relative alle interruzioni delle forniture in altre parti del Medio Oriente. WTI e Brent sono diminuiti rispettivamente dello 0,8% e dello 0,9%. L'oro ha chiuso la settimana in rialzo di 11,43$ a 1345,01$ l'oncia, registrando una seconda settimana consecutiva di guadagni, con gli investitori che hanno cercato rifugio dalla volatilità nei mercati più ampi. Il metallo giallo è sostenuto non solo da un indice del dollaro USA più debole, ma anche da una domanda di rifugio sicuro a causa delle crescenti tensioni tra Stati Uniti e Siria-Russia. I verbali dell'ultima riunione politica della banca centrale statunitense del 20-21 marzo pubblicati mercoledì, hanno mostrato che i decisori politici sentivano che l'economia ha continuato a rafforzarsi e che la banca centrale è rimasta sulla buona strada per continuare l’aumento graduale dei tassi. Si prevede che la Federal Reserve manterrà i tassi invariati alla prossima riunione politica di maggio, ma i mercati stanno valutando un altro rialzo dei tassi alla prossima riunione, a metà giugno.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.