Il dollaro trova un amico in Powell As Global Slip

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Powell ha espresso ottimismo per la salute dell'economia statunitense all'interno della politica di inflazione, spingendo verso l'obiettivo del 2%, sottovalutando le preoccupazioni sulla volatilità del mercato. Ha mantenuto abilmente una distanza di sicurezza quando ha chiesto se la banca centrale avrebbe aumentato i tassi più di tre volte quest'anno - impedendo i fuochi d'artificio di mercato. Un elemento chiave della testimonianza è stata la dichiarazione di Powell secondo cui le prospettive economiche degli Stati Uniti "rimangono forti nonostante le recenti turbolenze sui mercati azionari". Queste osservazioni da falco non hanno solo rafforzato le aspettative del mercato per un rialzo dei tassi a marzo, ma hanno stimolato la speculazione secondo cui i Fedmay alzerebbero i tassi di interesse quattro volte quest'anno.

L'evento di rischio principale di oggi per il dollaro USD sarà la seconda stima del PIL degli Stati Uniti del quarto trimestre, che si prevede mostri che l'economia statunitense è cresciuta del 2,5%. Una cifra di crescita che corrisponda o superi le aspettative del mercato, potrebbe sostenere le prospettive di tassi più alti, incrementando di conseguenza il dollaro.

Concentrandosi sul quadro tecnico, il dollaro è tornato in vita contro un paniere delle principali valute di martedì, con prezzi che si avventurano verso la regione 90.40. Un breakout decisivo e una chiusura giornaliera al di sopra del massimo inferiore a 90,55, potrebbero segnare la fine della tendenza al ribasso sui grafici giornalieri, riportando infine i tori nel gioco.

I commenti da parte di Hawkish di Jerome Powell hanno riacceso i timori di rialzo dei tassi d'interesse e come tale continua a spingere i mercati azionari. Le azioni europee potrebbero scendere al ribasso, mentre gli investitori adottano un approccio prudente con la cautela che potrebbe tornare a Wall Street nel corso della giornata. Sta diventando sempre più chiaro che gli stock globali rimangono ancora molto sensibili alle prospettive di aumento dell'inflazione, e dei timori sui tassi di interesse. Con la testimonianza di Powell che alimenta la speculazione sul mercato dei tassi di interesse statunitensi più alti quest'anno.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.