Il dollaro è in lieve rialzo sulle principali controparti valutarie

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro è in lieve rialzo sulle principali controparti valutarie, ma resta sotto il picco da tre mesi e mezzo segnato la settimana scorsa, complice il rientro del rendimento del decennale Usa sotto la soglia del 3%. Poco prima delle 10, l'indice del dollaro sale di 0,13% a 91,658$, dopo aver toccato la settimana scorsa il picco da tre mesi e mezzo a 91,986$, picco da inizio gennaio.

L'indice del dollaro ha guadagnato circa l'1,3% la settimana scorsa, il guadagno settimanale più consistente in oltre due mesi, dopo una fiammata del rendimento del decennale Usa a 3,035%, massimo da quattro anni. A sostenere il dollaro nei confronti dello yen -- che tende a sovraperformare nelle fasi di avversione al rischio -- con l'allentamento della tensione nella penisola coreana, dopo lo storico incontro tra i leader del Nord e del Sud e l'impegno di Pyongyang alla denuclearizzazione. Il biglietto verde sale a 109,23$ da 109,03$ yen della chiusura.

Il prodotto interno lordo statunitense annualizzato (1T) è stato del 2,3% contro un 2,0% atteso, rispetto al 2,9% precedente. L'indice del prezzo del prodotto interno lordo (1T) è stato del 2,0% rispetto al 2,2% atteso, al 2,3% precedente. Il Core Personal Consumption Expenditures (QoQ) (Q1) è stato del 2,5% rispetto al 2,4% previsto, con una lettura precedente dell'1,9%. I prezzi di spesa per consumi personali (QoQ) (primo trimestre) sono stati del 2,7% rispetto al 2,6% previsto, con una lettura precedente dell'2,7%. Questi dati hanno mostrato un aumento dell'inflazione complessiva, con i dati core superiori alle attese.

EUR/USD è aumentato dello 0,09% durante la notte, scambiando intorno a 1,21369$.

USD/JPY è salito dello 0,12% nel trading della sessione iniziale intorno a 109,148$.

GBP/USD è salita dello 0,10% questa mattina, scambiando intorno a 1,37885$.

L'oro scende del -0,07% nelle contrattazioni del primo mattino a circa 1,322,27$.

Il WTI è sceso del -0,15% questa mattina, scambiando intorno a 67,86$.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.