Il clima di fiducia della sterlina continua diminuire
Published on 11.06.2019 15:07

Nelle ultime 24 ore, l'EUR è leggermente salito rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,1314 dollari. Durante la sessione asiatica, la coppia di valute EUR/USD è stata quotata di 1,1316$, in leggero aumento rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.1296$ seguito da 1.1275$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1.1331$, seguito da 1.1345$.

Nelle ultime 24 ore, la GBP è scesa dello 0,22% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,2689 dollari. La sterlina inglese ha subìto una brusca flessione ribassista dopo che l'Office of National Statistics ha pubblicato una serie di dati che ha deluso molti trader. La produzione manifatturiera e industriale di aprile non è riuscita a soddisfare le aspettative degli analisti, con i dati mensili in calo rispettivamente a -3,9% e -2,7%; gli analisti avevano previsto un calo dei dati allo 0,2% e allo 0,1% rispetto alle letture del mese precedente dello 0,9% e dello 0,7%.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute GBP/USD è stata quotata di 1.2683$ in diminuzione dello 0.05% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.2648$ seguito da 1.2614$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1.2722$, seguito da 1.2762$.

La giornata odierna sarà movimentata dalle indicazioni sul mercato del lavoro in Gran Bretagna. Per l'Italia l'Istat aggiornerà l'andamento delle esportazioni delle regioni e delle spese delle famiglie. Sul paese rimane alta l'attenzione sulla questione del debito, che sarà sul tavolo dell'Eurogruppo, in agenda giovedì. Il premier Giuseppe Conte avrebbe definito nel vertice di governo che si è tenuto ieri sera, la necessità di un incontro con i tecnici del Mef e del ministro dell'Economia, Giovanni Tria, per formulare una strategia da adottare nella discussione con Bruxelles per evitare la procedura di infrazione. Conte ha però precisato che tratterà lui con l'Europa.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. Il nostro Sito Web è al momento in fase di revisione per l'implementazione dei corrispondenti emendamenti.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.