Il calo della coppia USD/CAD

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Durante la sessione nordamericana di oggi, la coppia USD/CAD è stata scambiata a 1,2819 $, in calo dello 0,45% rispetto alla chiusura di ieri. Sul fronte del rilascio, la produzione manifatturiera canadese è scesa all'1,4%, ma continua a battere la stima dell'1,1%, mentre negli Stati Uniti, i numeri di costruzione e i permessi di costruzione sono rimasti costanti a 1,35 milioni, in linea con le previsioni.

La sterlina inglese GBP è scesa e si è avviata verso il minimo del 2018 contro il dollaro USA, tra le ultime preoccupazioni sui negoziati in corso per la Brexit. In precedenza, nel tentativo di portare avanti le trattative in stallo, il governo britannico ha riferito che intende pubblicare dettagli su ciò che spera di ottenere dal rapporto tra il Regno Unito e l'UE. Le divisioni all'interno del governo inglese sulla percorso da seguire, unite alle proteste dell'UE riguardo la mancanza di chiarezza, hanno portato i trader alla convinzione che la Brexit sia un rischio per la sterlina.

Oggi il presidente americano Donald Trump ha ricordato che gli incontri più importanti con i negoziatori cinesi non sono ancora iniziati, aggiungendo che rispetto alla Cina, gli Stati Uniti hanno "poco da dare" visto che "hanno già dato così tanto nel corso degli anni". Trump ha poi attaccato la stampa americana sostenendo che il Washington Post e la CNN hanno scritto notizie false sui negoziati con la Cina. "Non abbiamo ancora visto le richieste della Cina", ha continuato Trump. Ad aprile Washington ha vietato a ZTE di acquistare componenti americane per i suoi telefoni. La decisione è stata presa perché il colosso tech cinese avrebbe violato l'embargo americano sulla Corea del Nord e sull'Iran, continuando a vendere dispositivi nei due paesi. Nonostante le due questioni siano state collegate, l'amministrazione Trump a più volte ripetuto che il problema di ZTE è separato da quello commerciale con la Cina.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.