I guadagni di DAX
Published on 26.02.2018 16:03

L'indice DAX ha pubblicato guadagni per dare il via alla settimana, attualmente l'indice è scambiato a 12.533,00, in rialzo dello 0.40% dalla chiusura del venerdì. Martedì, la Germania rilascerà CPI preliminare, e il capo della banca centrale tedesca Jens Weidmann parlerà a Francoforte. Negli Stati Uniti, il presidente federale Jerome Powell testimonierà davanti al comitato dei servizi finanziari della Camera.

Giovedì scorso la BCE ha pubblicato il verbale della riunione di gennaio, i responsabili delle politiche hanno indicato che potrebbero riesaminare la politica monetaria della Banca "all'inizio di quest'anno". Tuttavia, con un'inflazione al di sotto dell'obiettivo della BCE di poco inferiore al 2%, si parla poco dell'innalzamento dei tassi di interesse. I responsabili delle politiche hanno anche espresso preoccupazione per i tassi di cambio, un tema che è stato affrontato da Mario Draghi nelle ultime settimane, dato l'apprezzamento dell'euro - EUR/USD che è salito del 2,8% dall'inizio dell'anno. L'euro ha visto molta volatilità a febbraio, e la volatilità delle valute sarà probabilmente in cima all'agenda della prossima riunione politica di marzo.

Jerome Powell sarà al centro della scena questa settimana, quando testimonierà davanti alla Camera dei Rappresentanti e al Senato questa settimana. Dopo la recente volatilità dei mercati azionari Powell potrebbe decidere di giocare sul sicuro, e di tenersi lontano da qualsiasi titolo sfacciato, che potrebbe portare a maggiori fluttuazioni nei mercati. Inoltre, Powell potrebbe scegliere di concentrarsi sulla forte economia degli Stati Uniti e la Fed, tagliare il suo bilancio e allontanarsi da una discussione sull'accelerazione della politica dei tassi, al fine di evitare un'inflazione più elevata.

Il greggio WTI e il Brent si sono ritirati dopo aver raggiunto entrambi i picchi di tre settimane a $ 63,90 e $ 67,58 al barile. Nonostante la caduta, entrambi i benchmark sono stati scambiati non molto al di sotto dei livelli sopra menzionati. L'oro era dello 0,7% superiore a circa $ 1,338 l'oncia, il metallo denominato in dollari stava beneficiando sul retro di un biglietto verde ampiamente indebolito.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.