I dati sui posti di lavoro degli Stati Uniti hanno dato un quadro positivo
Published on 07.05.2018 13:28

Oggi, all'avvio degli scambi sui mercati valutari del Vecchio continente, la moneta unica EUR vale 1,1938 sul biglietto verde, il quale sta registrando i massimi a quattro mesi dopo che i dati sui posti di lavoro degli Stati Uniti hanno dato un quadro positivo sull'economia del paese. Sebbene il rapporto sui salari non agricoli pubblicato venerdì abbia mostrato che gli Stati Uniti hanno aggiunto meno posti di lavoro del previsto, la disoccupazione ha toccato un tasso del 3,9%, un minimo di 17 anni e mezzo. Wall Street ha risposto positivamente alla notizia, con tutti e tre gli indici maggiori che hanno chiuso al rialzo venerdì. L'oro ha chiuso la settimana in calo di 8,12$ a 1314,59$ l'oncia, registrando una terza perdita consecutiva settimanale, in quanto il recente solido rialzo dell'indice statunitense ha continuato a ridurre l'interesse all'acquisto nel mercato.

I prezzi del petrolio hanno superato i loro massimi di tre anni, mentre le scorte sono rimaste strette e i trader hanno atteso le notizie sulla possibilità di nuove sanzioni statunitensi contro l'Iran. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fissato per questo sabato, 12 maggio, la data entro la quale le nazioni europee devono stabilire il loro accordo con l'Iran rispetto al suo programma nucleare. Se non viene trovata una soluzione, Trump potrebbe decidere di non estendere gli sgravi delle sanzioni per l'Iran. La decisione di Trump potrebbe avere un impatto grave sul prezzo del petrolio.

Alle 14:06 (HK/SIN), i future sul greggio Brent sono aumentati di 73 centesimi al barile a 75,60$, mentre per la prima volta dal novembre del 2014, i prezzi del contratto WTI sul petrolio scambiato sul Nymex di New York hanno superato la soglia di 70 dollari al barile, attestandosi a 70,47 dollari (+0,81 cent).

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.