Greggio, chiusura settimanale con solidi guadagni

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi a Wall Street i futures sui principali indici statunitensi si muovono in leggero ribasso, a circa due ore e mezza dalla partenza il contratto sull'S&P500 scivola dello 0,14%, quello sul Dow Jones è piatto con un -0,07% e il future sul Nasdaq cede lo 0,23%.

I prezzi del greggio salgono di un punto percentuale e si avvicinano a chiudere una settimana con solidi guadagni. La restrizione dell'offerta a seguito dei tagli alla produzione da parte dell'Opec contribuisce a sostenere le quotazioni, anche se i timori di un rallentamento dell'economia tengono i mercati sotto stretta osservazione. Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord guadagna 28 cents a 61,96 dollari, mentre il West Texas Intermediate sale di 33 cents a 52,92 dollari.

Indici:Stoxx600 + 0,25% a 349,76, FTSE + 0,68% a 6.990,28, DAX + 0,03% a 10,925,14, CAC-40 + 0,18% a 10,925,14, IBEX-35 + 0,31% a 8.883,95, FTSE MIB + 0,13% a 19,326,50, SMI + 0,41% a 8.847,50.

Sul fronte dei dati macro, la produzione industriale italiana a novembre 2018 è diminuita dell'1,6% rispetto ad ottobre e del 2,6% rispetto a novembre 2017. Resta positiva la media del 2018: nei primi undici mesi dell'anno la produzione industriale italiana è cresciuta dell'1,2% rispetto all'anno precedente. Sul fronte delle questioni di commercio estero, i tre giorni di colloqui tra Washington e Pechino si sono conclusi questa settimana senza annunci concreti ma secondo quanto prospettato da alcuni funzionari i negoziati sono destinati a proseguire ulteriormente questo mese, alimentando le speranze che una guerra commerciale a tutto campo tra le due potenze economiche mondiali possa essere evitata.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.