Gli IPC del Regno Unito sono il primo di diversi eventi di rischio per Sterling questa settimana

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Giovedì sarà una settimana cruciale per la sterlina britannica, con una decisione politica della Bank of England (BoE) e un vertice UE che determinerà se il Regno Unito otterrà finalmente un accordo transitorio sulla Brexit. Tuttavia, in vista di questi eventi, il Regno Unito rilascerà anche una serie di dati economici chiave che potrebbero influenzare le aspettative sulla politica monetaria, con il primo della lista a essere il dato IPC della nazione per il febbraio, previsto martedì alle 10:30. La BoE annuncerà la sua decisione sui tassi a giovedì, e anche se non si prevedono cambiamenti nella politica, i mercati cercheranno segnali sulla probabilità di un rialzo dei tassi a breve, forse già alla riunione di maggio. A febbraio, l'inflazione del Regno Unito dovrebbe rallentare leggermente in termini annuali, ma rimanere ancora ben al di sopra dell'obiettivo del 2,0% della BoE. Le aspettative che la BoE alzerà i tassi di 25 punti base al meeting di maggio sono attualmente elevate, con i mercati che attribuiscono una probabilità del 70%, se gli IPC del Regno Unito - in particolare il core rate - diminuissero di più del previsto, ciò potrebbe spingere di un rialzo dei tassi di maggio.

Per quanto riguarda lo scenario più probabile, l'indice PMI dei servizi del Regno Unito di febbraio ha mostrato che i prezzi praticati dalle società di servizi sono aumentati al tasso più debole per sei mesi, sostenendo la previsione di un rallentamento degli IPC. Considerando che i servizi rappresentano circa l'80% del PIL del Regno Unito, questa PMI è generalmente considerata una misura accettabile dell'economia più ampia.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.