GBP/USD perde vapore, ma rimane nel territorio rialzista
Published on 30.01.2018 10:48

La coppia GBP/USD ha arrestato il suo recente rialzo dopo aver toccato il livello più alto da giugno 2016, ma continua ad essere in un contesto rialzista in quanto mantiene una tendenza positiva, e gli indicatori tecnici indicano che il mercato potrebbe mantenere questa fase rialzista nel medio termine.

Il mercato ha fatto una scalata ben al di sopra delle semplici linee medie mobili (SMA), che sono attualmente allineate positivamente e non mostrano alcun segno di direzione inversa, mentre il Tenkan-sen è positivamente inclinato sopra il Kijun-sen. Tuttavia, non è possibile escludere correzioni al ribasso nel breve periodo, poiché la RSI continua a fluttuare leggermente sotto i 70, suggerendo che il mercato potrebbe essere ipercomprato. Anche gli stocastici si stanno spostando verso il basso dopo aver raggiunto il territorio ipercomprato sopra gli 80.

Il supporto immediato è ora al 38,2% di Fibonacci di 1,3953 del montante da 1,3341 a 1,4338. Una barriera più forte comunque, sarebbe con le media mobile a 20 giorni di 1.3811, che se fossi violata confermerebbe che è in corso un'altra tappa verso il basso, con l'obiettivo di raggiungere il prossimo supporto a 1.3556.

Il rovescio della medaglia, se i prezzi migliorano, la resistenza potrebbe provenire dal livello 1.41. Ulteriori aumenti potrebbero anche spostare l'attenzione al livello psicologico di 1,42, e il 1,4344.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

 

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.