+357 25 030 930
Dollaro canadese calmo davanti ai rapporti di lavoro canadesi e statunitensi
Published on 15.03.2018 14:29

Il dollaro canadese è aumentato di più nella sessione di giovedì, attualmente, USD/CAD è scambiato a 1,2975, in crescita dello 0,16% il giorno, sul fronte del rilascio, il Canada rilascia ADP Non-Farm Employment Change. Negli Stati Uniti, le richieste di disoccupazione dovrebbero scendere a 227 mila, e il Philly Fed Manufacturing Index dovrebbe scendere a 23,1 punti. Venerdì, gli Stati Uniti rilasceranno tre eventi chiave: Permessi di costruzione, Avviamento di abitazioni e Nuovi lavori JOLTs, invece il Canada pubblicherà gli acquisti di titoli esteri, e le vendite manifatturiere.

All'inizio della settimana, il governatore della BoC, Stephen Poloz sembrava accomodante per i futuri rialzi dei tassi. Poloz ha detto che il mercato del lavoro non ha funzionato, lasciando spazio all'economia per crescere senza generare inflazione, aggiungendo che eventuali aumenti dei tassi sarebbero "graduali". Sembra chiaro che la BoC non sarà in grado di eguagliare il ritmo di rialzi dei tassi della Fed, dal momento che l'economia statunitense continua a scavalcare il suo vicino settentrionale.

Ci si aspetta che la Federal Reserve aumenti i tassi di interesse la prossima settimana. Cosa possiamo aspettarci dalla Fed durante l'anno? quanti aumenti dei tassi vedremo nel 2018. L'attuale proiezione della Fed rimane a tre rialzi, ma la superba busta paga non agricola la scorsa settimana ha sollevato la speculazione che la Fed potrebbe accelerare il ritmo a quattro aumenti, che sarebbe una buona notizia per il dollaro USA. Gli investitori terranno d'occhio i dati chiave degli Stati Uniti, in particolare gli indicatori di inflazione, se i numeri miglioreranno, è probabile che vedremo quattro aumenti dei tassi nel 2018.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.