DAX guadagna terreno con il dollaro sotto pressione

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'indice DAX ha registrato notevoli guadagni nella sessione del venerdì, attualmente l'indice è scambiato a 12,418,30, in rialzo dello 0,58% dalla chiusura di mercoledì. Sul fronte del rilascio, l'unico rilascio è stato sull'indice dei prezzi all'ingrosso tedesco, che ha registrato un rimbalzo con un forte guadagno dello 0,9%, schiacciando la stima dello 0,2%.

È stato un triste febbraio per il DAX, che ha perso il 6,1%, tuttavia, l'indice si è stabilizzato e sembra diretto verso la sua prima settimana vincente da gennaio. Il catalizzatore per la svolta dopo la recente svendita è un forte guadagno societario in Europa. I mercati azionari europei hanno preso spunto dai mercati statunitensi, che hanno registrato guadagni questa settimana a scapito del dollaro americano più debole.

Le recenti turbolenze sui mercati azionari hanno innescato la volatilità nei mercati valutari, e questo sta causando preoccupazione alla BCE. La scorsa settimana, il presidente della BCE Mario Draghi ha dichiarato di essere più fiducioso sul fatto che l'inflazione dell'eurozona si stia avvicinando all'obiettivo della Banca appena al di sotto del 2%, a causa del miglioramento della crescita economica. Tuttavia, Draghi ha elencato la volatilità del mercato valutario come un ostacolo all'obiettivo di inflazione, e ha aggiunto che la BCE monitorerà attentamente i tassi di cambio dell'euro. La BCE ha diminuito il suo massiccio programma di incentivi da 60 a 30 miliardi di euro a gennaio, e i mercati sono alla ricerca di suggerimenti su come la BCE normalizzerà la politica.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

 

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.