Borsa Tokyo chiude in calo -0,65%
Published on 07.03.2019 14:56

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia USD/CHF si sta avvicinando al livello di resistenza R2 1.00729 di Pivot, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

USD/CHF , Sell stop, 4H, Open: 1.00574; SL: 1.01134; TP: 0.99397.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Conferenza Stampa della BCE (Zona Euro). La Banca Centrale Europea tiene questa conferenza stampa 45 minuti dopo aver annunciato il tasso d'offerta minima. Dura circa un'ora e consta di due parti: la lettura del documento e le domande, che spesso influenzano il mercato. La conferenza stampa, trasmessa sul sito web della BCE, è il principale canale di comunicazione con gli investitori circa la politica monetaria. Analizza dettagliatamente i fattori che hanno influenzato l'ultimo tasso d'interesse ed altri valori, come le prospettive economiche globali e l'inflazione. Spesso fornisce indizi utili alla comprensione della politica monetaria. L'aumento dei tassi d'interesse è positivo per l'Euro.

In Asia, l'indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione in calo dello 0,65% a 21.456,01 punti. L'incertezza rimane sulle trattattive Usa-Cina per dirimere le tensioni commerciali, ma si giustifica anche con le crescenti preoccupazioni sulla crescita del Pil cinese. Occhio in particolare alla performance del titolo Renesas Electronics scambiato sull'indice Nikkei 225, che è capitolato di oltre -14,6% dopo la diffusione di alcuni rumor, secondo cui la società avrebbe intenzione di fermare in modo parziale la produzione dei suoi chip per un periodo fino a due mesi, prevedendo un ulteriore rallentamento della domanda cinese. Hong Kong cede più di mezzo punto percentuale, Sidney e Shanghai positive con +0,29% e +0,60%, Seul -0,53%.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.