+357 25 030 930
Analisi fondamentale del mercato 30.03.2018
Published on 30.03.2018 11:48

È stata una settimana relativamente tranquilla per i dati economici, con gli investitori che hanno rivolto la loro attenzione agli sviluppi politici. L'ottimismo degli investitori si è ripreso dopo l'attenuazione della posizione della Cina alle recenti tariffe statunitensi. I mercati azionari globali sono migliorati con lo scioglimento delle tensioni commerciali. Tuttavia, l'incertezza del commercio permane ancora in Europa, con solo quattro settimane fino alla scadenza temporanea di un'esenzione dalle tariffe imposte dall'acciaio e dell'alluminio imposte dagli Stati Uniti. L'UE sta pensando di abbassare le tariffe su una vasta gamma di beni degli Stati Uniti tra cui automobili, macchinari, prodotti farmaceutici e alimenti nella speranza di evitare una guerra commerciale. Tuttavia, l'approccio "carota" non è favorito da tutti i membri dell'UE, compresa la Francia. Ciò potrebbe comportare una maggiore volatilità nei mercati azionari globali nelle prossime settimane.

I rendimenti a lungo termine sono diminuiti questa settimana negli Stati Uniti, mentre i rendimenti sui titoli del Tesoro a due anni sono aumentati, i rendimenti a breve termine sono pronti a salire ulteriormente nel medio termine, mentre la Federal Reserve continua lungo il suo sentiero di restringimento tra le maggiori spese governative. Il conto di spesa del presidente Trump, pari a 1,3 trilioni di dollari, firmato lo scorso venerdì, aggiunge all'impegno di inizio febbraio di 288 miliardi di dollari nelle spese nazionali e militari nei prossimi due anni, che amplificheranno le pressioni fiscali.

Settimana che inizia il 2 aprile 2018

RBA in attesa; gli sviluppi economici e finanziari supportano ulteriormente i tassi stabili in Australia. Australia: decisione RBA, vendite al dettaglio, approvazioni di abitazioni, saldo commerciale, prezzi delle case. NZ: QVNZ prezzi delle case. Cina: Caixin PMI. Area Euro: CPI, tasso di disoccupazione. Stati Uniti: buste paga non agricole, ISM PMI.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

 

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.