Analisi del mercato in generale 06.03.2018
Published on 06.03.2018 08:40

La sterlina britannica ha registrato guadagni dall'inizio di settimana. Nel commercio nordamericano di lunedì, GBP/USD è stato scambiato a 1.3852, in aumento dello 0,37% durante giorno. Nelle notizie economiche, il PMI dei servizi britannici è migliorato a 54,5, sopra la stima di 53,3 punti. Negli Stati Uniti, il PMI non manifatturiero ISM ha rallentato a 59,5, ma è riuscito a battere la stima di 58,9 punti.

La sterlina ha iniziato la settimana con guadagni, nonostante crescenti preoccupazioni per le tensioni tra Londra e Bruxelles rispetto alla Brexit. Venerdì, il primo ministro May ha delineato la sua visione delle relazioni tra l'UE e la Gran Bretagna dopo la Brexit. La settimana scorsa ci sono stati bruschi scambi di opinioni tra le due parti dopo che l'UE ha pubblicato una bozza del quadro giuridico dell'accordo Brexit.

Il dollaro USA è stato ampiamente inferiore la scorsa settimana, dopo che il Presidente Trump ha fatto ondate di shock attraverso i mercati quando ha annunciato dure tariffe sull'acciaio e sull'alluminio, al fine di proteggere i produttori nazionali. Secondo il nuovo schema, l'acciaio straniero sarà tassato al 25% e l'alluminio al 10%. La risposta alla mossa è stata assolutamente negativa, sia all'estero che negli Stati Uniti. La Cina e l'UE hanno immediatamente denunciato la mossa, anche i produttori automobilistici statunitensi e i produttori di petrolio e gas hanno condannato le tariffe, dicendo che potrebbero essere catturati nel mezzo di una brutta guerra commerciale se altri paesi si vendicheranno. Nell'imporre le tariffe, Trump ha fatto affidamento su una disposizione che consente tali misure per la sicurezza nazionale, ma è chiaro che i partner commerciali statunitensi non accetteranno quietamente queste misure protezionistiche.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.