Analisi del mercato in generale 06.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

La sterlina britannica ha registrato guadagni dall'inizio di settimana. Nel commercio nordamericano di lunedì, GBP/USD è stato scambiato a 1.3852, in aumento dello 0,37% durante giorno. Nelle notizie economiche, il PMI dei servizi britannici è migliorato a 54,5, sopra la stima di 53,3 punti. Negli Stati Uniti, il PMI non manifatturiero ISM ha rallentato a 59,5, ma è riuscito a battere la stima di 58,9 punti.

La sterlina ha iniziato la settimana con guadagni, nonostante crescenti preoccupazioni per le tensioni tra Londra e Bruxelles rispetto alla Brexit. Venerdì, il primo ministro May ha delineato la sua visione delle relazioni tra l'UE e la Gran Bretagna dopo la Brexit. La settimana scorsa ci sono stati bruschi scambi di opinioni tra le due parti dopo che l'UE ha pubblicato una bozza del quadro giuridico dell'accordo Brexit.

Il dollaro USA è stato ampiamente inferiore la scorsa settimana, dopo che il Presidente Trump ha fatto ondate di shock attraverso i mercati quando ha annunciato dure tariffe sull'acciaio e sull'alluminio, al fine di proteggere i produttori nazionali. Secondo il nuovo schema, l'acciaio straniero sarà tassato al 25% e l'alluminio al 10%. La risposta alla mossa è stata assolutamente negativa, sia all'estero che negli Stati Uniti. La Cina e l'UE hanno immediatamente denunciato la mossa, anche i produttori automobilistici statunitensi e i produttori di petrolio e gas hanno condannato le tariffe, dicendo che potrebbero essere catturati nel mezzo di una brutta guerra commerciale se altri paesi si vendicheranno. Nell'imporre le tariffe, Trump ha fatto affidamento su una disposizione che consente tali misure per la sicurezza nazionale, ma è chiaro che i partner commerciali statunitensi non accetteranno quietamente queste misure protezionistiche.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.