Analisi del mercato economico 16.02.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro USA è sceso contro maggior parte di valute principali, poiché i rapporti economici statunitensi misti hanno attenuato le aspettative di una politica di aumento dei tassi più aggressiva da parte della Federal Reserve. Sul fronte macroeconomico, i dati hanno mostrato che la produzione industriale negli Stati Uniti ha perso inaspettatamente lo 0,10% a gennaio, a causa del forte calo della produzione mineraria. Nel mese precedente, la produzione industriale ha registrato un aumento rivisto dello 0,40%. Inoltre, il numero di americani che hanno presentato richieste di sussidio di disoccupazione è salito a un livello di 230.0K, rispetto a una lettura rivista di 223.0 K nella settimana precedente. Market aveva anticipato le iniziali richieste di disoccupazione per salire a un livello di 228.0K.

D'altra parte, l'indice del mercato immobiliare NAHB è rimasto stabile alle 72,00 di febbraio, alle aspettative del mercato. Inoltre, la produzione manifatturiera è rimasta piatta su base mensile a gennaio, mentre nel mese precedente, la produzione manifatturiera era aumentata dello 0,10%.

L'indice del dollaro USD, è sceso dello 0,21% a 88,27 per 02:00 ET (06:00 GMT), il minimo da dicembre 2014.

USD/JPY è sceso dello 0,31% a 105,79, il livello più debole da novembre 2016, mentre USD/CHF è sceso dello 0,30% a 0,9196.

Altrove, l'euro e la sterlina sono cresciuti, con EUR/USD in rialzo dello 0,27% a 1,2537 e GBP/USD in rialzo dello 0,23% a 1,4128.

Anche i dollari australiani e neozelandesi sono stati più forti, con AUD/USD in rialzo dello 0,35% a 0,7972 e NZD/USD aumento dello 0,22% a 0,7424.

Nel frattempo, la coppia USD/CAD è scesa dello 0,16% a 1,2249.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.