Wall Street: indici sopra la parità
Published on 12.02.2019 17:28

Sul grafico a 2H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/CAD si sta avvicinando al livello di supporto S1 di Fibonacci 1.49757, l'indicatore tecnico il Momentum ci fa constatare la divergenza in corso al rialzo.

EUR/CAD, Buy Stop, 2H, Open: 1.49757; SL: 1.49326; TP: 1.50619.

Oggi a Wall Street, i futures sui principali indici si muovono sopra la parità, il contratto sul Dow Jones sale dello 0,78%, quello sull'S&P500 guadagna lo 0,73% e il future sul Nasdaq segna un +0,82%. Per quanto riguarda le trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina qualche informazione in più arriverà probabilmente tra giovedì e venerdì quando è previsto l’incontro tra il vice premier cinese Liu He e il segretario al Tesoro americano Steven Mnuchin e il rappresentante al Commercio Robert Lighthizer. Nel frattempo alcune indiscrezioni hanno riportato che Trump e il leader cinese Xi Jinping potrebbero incontrarsi prima dell’udienza per la direttrice finanziaria di Huawei in agenda il 6 marzo, e sentirsi telefonicamente in tempi molto stretti, smentendo così quanto riportato del week end appena trascorso.

Indici: Stoxx600 + 0,62% a 363,36, FTSE + 0,39% a 7.157,06, DAX + 1,14% a 11,140,53, CAC-40 + 0,95% a 5,061,98, IBEX-35 + 0,67% a 8,996,45, FTSE MIB + 0,93% a 19,769,50, SMI + 0,84% a 9.138,50.

I prezzi sul greggio oggi sono in rialzo, intorno alle 16,00 il futures Brent guadagna 1,69% a 63,04 dollari al barile, mentre il derivato Usa guadagna 1,49% a 53,61 dollari. Sul fronte dei dati macro, l'Arabia Saudita, principale esportatore di greggio e di fatto leader dell'Opec, ha annunciato che ridurrà la produzione a circa 9,8 milioni di barili al giorno il mese prossimo, circa mezzo milione di barili in più rispetto a quanto programmato in origine.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.