Wall Street: il Dow Jones sopra i 27mila punti
Published on 12.07.2019 13:53

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia USD/CHF si sta avvicinando al livello di resistenza, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

USD/CHF, Sell Stop, 4H, Open: 0.99388; SL: 0.99807; TP: 0.98537.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Posizioni speculative nette sulla GBP secondo la CFTC. Il report settimanale Commitments of Traders (COT) della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) fornisce un'analisi dettagliata delle posizioni nette per i traders "non-commerciali" (speculativi) sui mercati dei futures statunitensi. Tutti i dati corrispondono alle posizioni tenute dai traders soprattutto sui mercati dei futures di Chicago e New York. Il report Commitments of Traders è considerato un indicatore per l'analisi del sentimento dei mercati e molti traders speculativi ne utilizzano i dati per decidere se assumere una posizione long o short. I dati della Commitments of Traders (COT) vengono pubblicati ogni venerdì alle 3:30 pm ET, prefestivo negli Stati Uniti, per mostrare le posizioni tenute dai traders il martedì precedente.

Ieri a Wall Street, per la prima volta, il Dow Jones Industrial Average ha terminato la seduta sopra quota 27mila. All'indice delle 30 blue chip ci sono voluti 372 giorni per passare al livello attuale da quello pari a 26mila punti. A sostenere il listino è stato UnitedHealth, che con altri titoli della sanità ha festeggiato la decisione del governo Trump di cancellare un piano parte di una strategia generalizzata per abbassare i prezzi dei farmaci da prescrizione. Anche l'S&P 500 ha finito a livelli record, ma per il secondo giorno di fila l'indice benchmark non è riuscito a conquistare in chiusura la soglia psicologica dei 3.000 punti, conquistata ieri a livello intraday per la prima volta.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. Il nostro Sito Web è al momento in fase di revisione per l'implementazione dei corrispondenti emendamenti.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.