Wall Street; gli investitori sulla difensiva alla vigilia dell'inizio della stagione delle trimestrali americane

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/JPY si sta avvicinando al livello di resistenza 126.240, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

EUR/JPY, Sell Stop, 4H, Open: 126.240; SL: 126.692; TP: 125.343.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Posizioni speculative nette sullo JPY secondo la CFTC (Stati Uniti). L'indice statunitense relativo ai prezzi delle importazioni misura le variazioni nei prezzi dei prodotti importanti negli USA.. Misura il tasso d'inflazione dei prodotti importati. Quanto più alto risulta questo dato, tanto maggiore sarà il suo impatto sull'inflazione. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per l'USD.

La seduta a Wall Street è terminata in modo poco mosso con gli investitori che si sono messi sulla difensiva alla vigilia dell'inizio della stagione delle trimestrali americane. Domani ad aprire le danze saranno con i loro conti JP Morgan e Wells Fargo. Sul fronte dei dati macro, i prezzi alla produzione a marzo hanno messo a segno il maggiore balzo mensile da ottobre (+0,6%). Il numero di nuovi sussidi di disoccupazione è sceso ai minimi del 1969. Il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,05% a 26.143,05. L'S&P 500 ha finito invariato a quota 2.888. Il Nasdaq Composite ha perso lo 0,21% a 7.947. In Asia, l'indice Nikkei dei 225 titoli ha guadagnato lo 0,66% a quota 21.855,50 punti. In rosso invece le borse di Hong Kong con l'indice Hang Seng che perde lo 0,30% e Shanghai che lascia sul terreno lo 0,44% a 3.175,84 punti.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.