Wall Street; gli investitori sulla difensiva alla vigilia dell'inizio della stagione delle trimestrali americane
Published on 12.04.2019 11:52

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/JPY si sta avvicinando al livello di resistenza 126.240, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

EUR/JPY, Sell Stop, 4H, Open: 126.240; SL: 126.692; TP: 125.343.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Posizioni speculative nette sullo JPY secondo la CFTC (Stati Uniti). L'indice statunitense relativo ai prezzi delle importazioni misura le variazioni nei prezzi dei prodotti importanti negli USA.. Misura il tasso d'inflazione dei prodotti importati. Quanto più alto risulta questo dato, tanto maggiore sarà il suo impatto sull'inflazione. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per l'USD.

La seduta a Wall Street è terminata in modo poco mosso con gli investitori che si sono messi sulla difensiva alla vigilia dell'inizio della stagione delle trimestrali americane. Domani ad aprire le danze saranno con i loro conti JP Morgan e Wells Fargo. Sul fronte dei dati macro, i prezzi alla produzione a marzo hanno messo a segno il maggiore balzo mensile da ottobre (+0,6%). Il numero di nuovi sussidi di disoccupazione è sceso ai minimi del 1969. Il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,05% a 26.143,05. L'S&P 500 ha finito invariato a quota 2.888. Il Nasdaq Composite ha perso lo 0,21% a 7.947. In Asia, l'indice Nikkei dei 225 titoli ha guadagnato lo 0,66% a quota 21.855,50 punti. In rosso invece le borse di Hong Kong con l'indice Hang Seng che perde lo 0,30% e Shanghai che lascia sul terreno lo 0,44% a 3.175,84 punti.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.