USD/JPY ha registrato leggeri guadagni 02.04.2018
Published on 02.04.2018 19:12

USD/JPY ha registrato leggeri guadagni nella sessione di lunedì. Nella sessione nordamericana, la coppia USD/JPY è scambiata a 106,37, in rialzo dello 0,10% il giorno, sul fronte del rilascio, gli indici Tankan erano in linea con le aspettative. Il PMI della produzione finale giapponese è ammorbidito a 53,1, a fronte di una stima di 53,2 punti. Negli Stati Uniti, l'evento chiave di oggi è ISM Manufacturing PMI, che dovrebbe ammontare a 60,1 punti.

La fiducia delle imprese in Giappone è rimasta solida nel quarto trimestre, secondo gli indici Tankan ben rispettati. Nel settore manifatturiero l'indicatore è sceso da 25 a 24 punti, e la fiducia nel settore dei servizi è rimasta invariata a 23 punti. L'economia giapponese continua a registrare buoni risultati, sostenuta da una maggiore domanda globale. Tuttavia, nelle indagini Tankan, alcune aziende segnalavano una carenza di manodopera qualificata. I livelli di disoccupazione in Giappone sono scesi ai minimi di 25 anni, poiché l'economia è migliorata mentre la popolazione in età lavorativa continua a ridursi.

Siamo all'inizio di una nuova guerra commerciale globale? Lunedì la Cina ha risposto alle recenti tariffe statunitensi, imponendo i propri doveri su una gamma di prodotti statunitensi, tra cui carne suina e vini surgelati. Questa mossa è destinata a intensificare le tensioni tra i due giganti economici, e ha sollevato il timore che una nuova guerra commerciale globale potrebbe essere in corso. Se le misure del "colpo al segno" continuano, potrebbero risentire sia la economia degli Stati Uniti che quella cinese, il che potrebbe portare a un rallentamento globale.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.