Un parere giuridico ha contribuito all'aumento della sterlina
Published on 04.12.2018 19:18

Oggi in Gran Bretagna, l'avvocato generale della Corte di giustizia europea ha affermato che per lasciare l'Unione europea, il governo britannico ha il diritto unilaterale di ritirare la sua comunicazione di intenti. Gli analisti dicono che questo ha contribuito a migliorare il sentiment per la Sterlina, benché il consiglio non sia vincolante, e la prospettiva alquanto inverosimile in questa fase del gioco. Theresa May, il primo ministro britannico, progetta tuttavia di portare avanti i piani di dibattito nel parlamento britannico. Gli strateghi valutari credono ancora che la May dovrà affrontare una dura battaglia per ottenere l'approvazione alla sua proposta sulla Brexit.


Come riportato alle 17:09 (ora italiana) a Londra, la coppia GBP/USD era scambiata a 1,2737 $, con un guadagno dello 0,70% e al di sotto del picco della sessione di 1,2840 $; il minimo per il giorno di negoziazione è stato registrato a 1,2720$. La coppia  EUR/GBP è stata scambiata al ribasso a 0,89 Pence, con una perdita dello 0,25%; la coppia ha spaziato da un minimo di 0,88899 Pence a 0,89449 Pence.


Oggi a Wall Street, i futures sui principali indici viaggiano in rosso e vedono il contratto sull'S&P500 in calo dello 0,28%, seguito da quello sul Nasdaq100 che arretra dello 0,41%. Tra i vari titoli da seguire Dollar General che nel terzo trimestre ha registrato un utile per azione in rialzo a 1,31 dollari, ma al netto delle voci straordinarie il dato scende a 1,26 dollari, centrando perfettamente le attese degli analisti. In crescita anche i ricavi che sono aumentati del 9% a 6,42 miliardi di dollari, superando le stime del mercato che puntava ad un dato pari a 6,39 miliardi di dollari. Bene le vendite nei negozi aperti da almeno un anno, con un rialzo del 2,8% contro il 2,4% atteso dalla comunità finanziaria. Da seguire FedEx dopo che Morgan Stanley ha confermato la raccomandazione "equalweight", con un prezzo obiettivo ridotto da 240 a 230 dollari. La banca Usa ha tagliato anche il target price di Ups da 92 a 87 dollari, lasciando invariato il rating "underweight".


Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.