+357 25 030 930
Un flusso costante di dati PMI 02.04.2018
Published on 02.04.2018 17:13

Un flusso costante di dati PMI si farà strada attraverso i mercati finanziari il lunedì, anche se l'attività di trading dovrebbe essere attenuata come australiana e i principali mercati europei, che si fermano per le vacanze di Pasqua. L'indice dei responsabili degli acquisti (PMI) fornisce una panoramica di alto livello delle economie nazionali, concentrandosi sui settori manifatturiero e dei servizi.

EUR/USD

La valuta comune europea ha perso slancio la settimana scorsa, con la coppia EUR/USD che è scesa da un massimo di 1,2470, a un minimo di 1,2291. La coppia ha riguadagnato la maniglia a 1.2300 la scorsa settimana, e l'ultima volta è stata scambiata a 1.2314. La valuta comune affronta il supporto immediato a 1.2240, seguito dall'handle 1.2200, la resistenza chiave si trova a 1.2340, seguita da 1.2400.

GBP/USD

Sta uscendo da una settimana turbolenta, con prezzi che scendono di oltre 200 pips. La coppia GBP/USD è stata vista per l'ultima volta scambiata a 1,4030, dove è stata leggermente modificata rispetto alla chiusura di venerdì. I livelli di supporto immediato si trovano a 1.4010, 1.3985 e 1.3940, la faccia di resistenza a 1.4040, 1.4085 e 1.4125.

USD/CAD

La coppia USD/CAD è calata bruscamente nella seconda metà di marzo, quando il loonie ha raccolto forza sulla speculazione positiva del NAFTA. USD/CAD è stato visto per l'ultima volta scambiato al di sotto di 1,2900, che è approssimativamente in linea con la sua fascia pre-festività. La coppia sta attualmente testando il livello di resistenza a 1.2885, con supporto chiave posizionato a 1.2800.

Le notizie del fine settimana hanno incluso la Cina che impone nuove tariffe alle importazioni dagli Stati Uniti. Questo dovrebbe colpire il sentimento del mercato soprattutto durante la sessione di negoziazione di New York. Durante il fine settimana, le indagini sui tankan della BoJ hanno mostrato che il sentimento delle imprese si è indebolito nel primo trimestre dell'anno.

In prospettiva, i mercati europei sono chiusi oggi per le ferie del lunedì di Pasqua. Il calendario economico è relativamente tranquillo, ma si impegna durante la sessione di negoziazione di New York. Importanti dati economici per il giorno includono il PMI manifatturiero di ISM per marzo.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.