Titoli europei stabili nei primi scambi

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi l'euro si rafforza leggermente nei confronti del dollaro statunitense, salendo per il secondo giorno consecutivo, sostenuto dall'ottimismo che i colloqui della settimana prossima tra Stati Uniti e Cina possano allentare le tensioni commerciali tra i due paesi. L'euro recupera sul dollaro lo 0,1% circa, mentre l'indice del dollaro contro un paniere di altre sei principali valute cede lo 0,2% circa.

Titoli europei stabili nei primi scambi, alle 10,30 l'indice paneuropeo STOXX 600 guadagna lo 0,04%, senza far segnare un trend chiaro nelle piazze principali. Tra i titoli che si sono mossi di più c'è quello dell'italiana Atlantia, che guadagna circa il 6% dopo aver chiuso in calo del 22% nella precedente sessione in seguito al crollo del ponte Morandi a Genova. L'azienda di prodotti chimici IMCD avanza del 6%, mentre Air France KLM scende di circa il 3%. Infineon, Siltronic, AMS e STMicro perdono dall'1,3 al 2%.

Sul fronte macro in Europa è stato diffuso il dato finale dell'inflazione che a luglio ha mostrato una variazione negativa dello 0,3%, in frenata rispetto al rialzo dello 0,1% e in linea con le aspettative. La versione "core", ha confermato l'indicazione preliminare di un rialzo dell'1,1%, in crescita rispetto allo 0,9% di giugno. In America oggi sarà reso noto il Superindice che a luglio dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,4%, in frenata rispetto al rialzo dello 0,5% precedente. Per la lettura della fiducia Michigan ad agosto si prevede una rilevazione pari a 97,9 punti, in linea con la rilevazione definitiva di luglio.

Venerdì i prezzi dell'oro sono saliti durante le prime contrattazioni del commercio asiatico, dopo aver toccato un minimo di 19 mesi nella sessione precedente.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.