Svizzera e Regno Unito hanno firmato un accordo commerciale bilaterale

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia USD/CHF si sta avvicinando al livello di resistenza R2 di Fibonacci 1.00432, gli l'indicatori tecnici come il Momentum e il volume ci fanno constatare la divergenza in corso al ribasso.

USD/CHF, Sell Stop, 4H, Open: 1.00398; SL: 1.00763; TP: 0.99652.

Sul fronte dei dati macro, Svizzera e Regno Unito hanno firmato un accordo commerciale bilaterale che assicurerà le reciproche relazioni economiche e commerciali anche dopo la Brexit, l'uscita britannica dall'Unione europea (di cui la Svizzera non fa parte). Lo annuncia il governo svizzero con una nota, diramata a seguito della sigla dell'intesa da parte del consigliere federale Guy Parmelin e del ministro del commercio britannico, Liam Fox. L'accordo prevede che i diritti e gli obblighi economici e commerciali derivanti dagli accordi elvetici con l'Unione europea (Ue) restino in vigore tra i due Paesi contraenti. Si prefigge di porre le basi per il proseguimento di buone relazioni bilaterali economiche e commerciali con il Regno Unito anche dopo la sua uscita dall'Ue. L'accordo, si legge, è stato concluso nel quadro della strategia "Mind the Gap" del Consiglio federale. Riproduce gran parte degli accordi commerciali stipulati con l'Ue e che attualmente disciplinano le relazioni tra Svizzera e Regno Unito: l'accordo di libero scambio del 1972, l'accordo sui mercati pubblici, l'accordo sulla lotta alla frode, una parte dell'accordo sul reciproco riconoscimento in materia di valutazione della conformità e l'accordo agricolo del 1999. Pur essendo accordi diversi, mirano tutti a ridurre o eliminare le barriere commerciali e le discriminazioni negli scambi economici.

In Asia; Hang Seng + 0,2%, Shanghai Composite + 0,9%, Kospi 0,0%, Nikkei225 chiuso, ASX 200 -0,2%.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.