Svizzera e Regno Unito hanno firmato un accordo commerciale bilaterale
Published on 11.02.2019 13:33

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia USD/CHF si sta avvicinando al livello di resistenza R2 di Fibonacci 1.00432, gli l'indicatori tecnici come il Momentum e il volume ci fanno constatare la divergenza in corso al ribasso.

USD/CHF, Sell Stop, 4H, Open: 1.00398; SL: 1.00763; TP: 0.99652.

Sul fronte dei dati macro, Svizzera e Regno Unito hanno firmato un accordo commerciale bilaterale che assicurerà le reciproche relazioni economiche e commerciali anche dopo la Brexit, l'uscita britannica dall'Unione europea (di cui la Svizzera non fa parte). Lo annuncia il governo svizzero con una nota, diramata a seguito della sigla dell'intesa da parte del consigliere federale Guy Parmelin e del ministro del commercio britannico, Liam Fox. L'accordo prevede che i diritti e gli obblighi economici e commerciali derivanti dagli accordi elvetici con l'Unione europea (Ue) restino in vigore tra i due Paesi contraenti. Si prefigge di porre le basi per il proseguimento di buone relazioni bilaterali economiche e commerciali con il Regno Unito anche dopo la sua uscita dall'Ue. L'accordo, si legge, è stato concluso nel quadro della strategia "Mind the Gap" del Consiglio federale. Riproduce gran parte degli accordi commerciali stipulati con l'Ue e che attualmente disciplinano le relazioni tra Svizzera e Regno Unito: l'accordo di libero scambio del 1972, l'accordo sui mercati pubblici, l'accordo sulla lotta alla frode, una parte dell'accordo sul reciproco riconoscimento in materia di valutazione della conformità e l'accordo agricolo del 1999. Pur essendo accordi diversi, mirano tutti a ridurre o eliminare le barriere commerciali e le discriminazioni negli scambi economici.

In Asia; Hang Seng + 0,2%, Shanghai Composite + 0,9%, Kospi 0,0%, Nikkei225 chiuso, ASX 200 -0,2%.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.