Stati Uniti, i prezzi alle importazioni di ottobre +0,5%

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Ieri il governo britannico aveva approvato un accordo di 585 pagine redatto insieme all’Unione Europea. Ma oggi il ministro britannico per la Brexit, Dominic Raab, si è dimesso, affermando di non poter sostenere i termini proposti del accordo con l’UE. Anche il ministro per il Lavoro e le Pensioni Esther McVey e il ministro per l’Irlanda del Nord Shailesh Vara si sono dimessi stamattina, e circolano voci sul possibile forfait di altri ministri. L’euforia per il presunto accordo si sta trasformando in apprensione che l’accordo possa essere cestinato entro la fine dell’anno. Anche se il parlamento UE ne approvasse i termini, il voto decisivo arriverà dal parlamento britannico nel dicembre 2018.

Negli Stati Uniti, il Dipartimento del lavoro ha reso noto che nell'ultima settimana le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate di 2mila unità a 216mla unità, mentre le attese erano per un rialzo leggermente inferiore a 215mila unità. Mentre, le vendite al dettaglio per il mese di ottobre hanno evidenziato una variazione positiva dello 0,8%, in deciso recupero rispetto alla lettura precedente rivista al ribasso da +0,1% a -0,1%. L'indicazione odierna ha battuto le previsioni degli analisti che puntavano ad un incremento meno marcato dello 0,5%. Al netto della componente auto le vendite al dettaglio sono salite dello 0,7%, oltre lo 0,5% previsto e in recupero rispetto al calo dello 0,1% precedente. I prezzi alle importazioni per il mese di ottobre,  hanno registrato un rialzo dello 0,5%, in linea con la lettura precedente e oltre le stime del mercato che puntava ad un progresso dello 0,2%.

Indices; Stoxx600 -0.65% a 359.90, FTSE -0.09% a 7,027.45, DAX -0.20% a 11,390.06, CAC-40 -0.52% a 5,042.74, IBEX-35 -0.54% a 9,057.35, FTSE MIB -0.66% a 18,952.50, SMI -0.32% a 8,907.50, S&P 500 Futures -0.06%

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.