Rialzo del dollaro

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro è rimasto invariato nei confronti dell'euro, dopo che l'euro ha toccato il massimo di quattro mesi di $ 1.2080 di martedì, avvicinandosi ai livelli non visti dal 2015. L'impulso di martedì è stato motivato da dati che dimostrano che i produttori europei hanno aumentato i loro tassi di produzione al ritmo più veloce degli ultimi vent'anni, suggerendo una forte apertura per il 2018. Il dollaro, che ha sofferto nelle sessioni che hanno preceduto la fine dell'anno, prenderà probabilmente il suo prossimo turno dai verbali della riunione della Federal Reserve di dicembre, che verranno rilasciati mercoledì prossimo, e dai dati sui lavori che saranno pubblicati a venerdì.

 

Anche il mercoledì il dollaro è rimasto relativamente stabile rispetto agli altri principali partner commerciali, con un modesto 0,03% rispetto allo yen (JPY) a 112,25. Nonostante tutto ciò, il dollaro è diminuito dello 0,03% rispetto al dollaro canadese (CAD), che è stato favorito dai prezzi delle materie prime più elevati negli ultimi giorni.

 

La coppia GBP/USD ha continuato a crescere costantemente 1.3591, lo slancio positivo si è protratto durante la sessione asiatica di mercoledì, con la coppia che recupera il manico di 1,3 milioni di euro nonostante un modesto rimbalzo del dollaro USA.

 

La coppia USA/CHF ha rotto la base del doppio fondo, scendendo oggi a 0,9724, non troppo lontano dalla chiusura della sessione precedente. Con i grafici giornalieri che puntano più in basso.

 

I futures sull'oro sono rimasti invariati a mercoledì, scambiati a $ 1316,10, mentre il petrolio é rimasto abbastanza stabile. I future WTI statunitensi hanno registrato un rialzo dello 0,02% a $ 60,38 al barile, e i future sul petrolio Brent sono scesi dello 0,02% a 66,56 $ al barile. La produzione di petrolio negli Stati Uniti è aumentata di quasi il 16% da metà 2016 e non vi è alcuna indicazione che verrà ridotto nel prossimo futuro.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.