+357 25 030 930
Recensione del mercato mattutino
Published on 05.12.2017 12:43

Il dollaro USA è caduto contro la maggior parte delle principali valute dopo il trading di ieri. Sullo sfondo di un calendario macroeconomico vuoto lunedì, gli operatori di mercato hanno registrato profitti su posizioni lunghe in dollari, che a loro volta hanno portato a una correzione del tasso di cambio. Dalle statistiche macroeconomiche, che possono influenzare il dollaro, oggi vale la pena evidenziare i dati sull'indice delle attività commerciali nel settore dei servizi Market negli Stati Uniti.

Sullo sfondo della correzione del dollaro, la coppia EUR/USD è salita dello 0,10% al livello di 1,1874. Oggi gli investitori presteranno attenzione alla pubblicazione dell'indice delle attività commerciali nel settore dei servizi Market (11:00 GMT + 2), così come i dati sulle vendite al dettaglio nell'area dell'euro (12:00 GMT + 2).

Il tasso GBP/USD ha mostrato dinamiche miste. Da un massimo di 1,3536, è diminuito drasticamente di 100 punti dopo che è stato reso noto che ai colloqui tenuti ieri dal primo ministro britannico Therese May con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker non è riuscito a raggiungere un accordo. Di conseguenza, il tasso GBP/USD si è stabilizzato vicino al valore di 1,3467 in previsione di nuovi parametri di riferimento fondamentali. Oggi gli investitori si aspettano dati sull'indice delle attività commerciali nel settore dei servizi Market (11:30 GMT + 2).

Il tasso di è sceso a 112,59 (-0,16%).

La coppi AUD/USD il supporto di statistiche positive dall'Australia è aumentata dello 0,75% al ​​livello di 0,7648. La Reserve Bank of Australia, come previsto, ha lasciato il tasso di interesse invariato all'1,5%. Le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,5% in ottobre dallo 0,1% del mese precedente. Il disavanzo della bilancia dei pagamenti è sceso a -9,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre da -9,7 miliardi nel precedente.

I metalli sono scambiati in gamme di negoziazione ristrette e per un giorno sono cambiati in modo insignificante. L'oro è compreso nell'intervallo 1270.78-1277.12. L'argento è scambiato intorno al 16,31.

I prezzi del petrolio sono diminuiti dopo alcuni giorni di crescita attiva in un contesto di prese di profitto. Il brent è diminuito dell'1,64% al livello di 62,38. Il WTI è sceso al livello di 57,52 (-1,25%). Oggi i partecipanti al mercato sono in attesa di dati preliminari dall'API per un cambio settimanale delle riserve di petrolio nei magazzini statunitensi (23:30 GMT + 2).

Il mercato azionario americano non ha mostrato una singola dinamica. Dow Jones è scambiato intorno al marchio 24365,1 (+ 0,09%). NQ è sceso dell'1,48% al livello di 6271,2 (-1,48%). S & P ha perso lo 0,41% e sceso al livello di 2642,0. Il mercato azionario europeo è scambiato nella zona rossa. Il FTSE britannico è salito al livello di 7336,1 (-0,58%). Il DAX tedesco perde lo 0,27% e scende al livello di 13058,3. Il CAC francese è scambiato intorno a 5381,6 (-0,09%).

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.