Profilo generale della coppia USD/JPY
Published on 11.02.2019 13:24

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia USD/JPY si sta avvicinando al livello di resistenza R3 di Fibonacci 110.513, gli l'indicatori tecnici come il Momentum e il volume ci fanno constatare la divergenza in corso al ribasso.

USD/JPY, Sell Stop, 4H, Open: 110.322; SL: 110.514; TP: 109.932.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Asta Buoni del Tesoro, con scadenza a 3 mesi (Stati Uniti). I dati visualizzati nel calendario rappresentano il tasso dei buoni del tesoro messi all'asta. I Buoni del Tesoro degli Stati Uniti hanno scadenze da un paio di giorni fino a 52 settimane e sono venduti a investitori istituzionali e individuali attraverso aste pubbliche per finanziare il debito pubblico. Il tasso di un Buono del Tesoro rappresenta il rendimento che un investitore riceverà conservando il titolo tutta la sua durata. Tutti gli offerenti ricevono lo stesso tasso alla offerta più alta accettata. La variazione del rendimento deve essere strettamente monitorata come un indicatore della situazione del debito pubblico. Gli investitori confrontano il tasso medio all'asta con il tasso dell'asta precedente della stessa sicurezza e a una media di 10-12 aste passate con tale sicurezza.

Oggi le principali Borse europee hanno aperto in positivo; Parigi +0,60%, Francoforte +0,41%, Londra +0,55%. Piazza Affari è in linea con gli indici delle principali piazze del Vecchio continente, il Ftse Mib avvia le contrattazioni salendo di oltre mezzo punto percentuale (+0,51% a 19.451 punti), mentre lo spread è in lieve calo a 287 punti base. Buon inizio di settimana anche per le banche, alle prese con i risultati del processo annuale di revisione e valutazione prudenziale della Bce, il cosiddetto Srep. Banco Bpm guida il gruppo con un rialzo del 2,11%, seguita da Bper (+1,46%), Unicredit e Intesa Sanpaolo (+0,31%).

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.