Produzione industriale USA +0,1% a ottobre

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi, la Federal Reserve ha reso noto che nel mese di settembre la produzione industriale ha evidenziato una variazione positiva dello 0,1%, in frenata rispetto alla lettura precedente rivista al ribasso dallo 0,3% allo 0,2%. Il dato ha deluso le attese del mercato che puntava ad un rialzo dello 0,2%.
Sempre a settembre la capacità di utilizzo degli impianti si è attestata al 78,4%, in lieve frenata rispetto alla lettura precedente rivista dal 78,1% al 78,5%, ma oltre le stime che parlavano di un dato al 78,1%.

A Wall Street, il future sull'indice Dow Jones e sull'S&P 500 mostrano un ribasso rispettivamente dello 0,71% e dello 0,64%, mentre il contratto sul Nasdaq lascia sul terreno l'1,22 per cento. Restano ancora in primo piano i titoli del comparto tecnologico, sotto il peso dei timori per una debolezza della domanda globale di chip. Dopo le preoccupazioni che si sono scattate nei giorni scorsi sui fornitori di Apple, che potrebbero dover fare i conti con un rallentamento delle richieste di iPhone, si sono aggiunti anche i warning di Nvidia e Applied Materials.

Il mercato del petrolio greggio è andato avanti e indietro durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma ha visto alcuni guadagni proprio come mercoledì. La candela del mercoledì ora è essenzialmente un martello invertito; il mercato ha dimostrato che il livello di 57,50 $ è cruciale, in quanto superarlo negherebbe la resistenza del valore di due giorni di trading. Se riusciamo a superare il livello di 57,50 $, penso che andremo a guardare verso il gap appena sotto il livello 60 $. A questo punto, se scendessimo sotto il livello 55 $, allora diventerà un segno straordinariamente negativo. Questo probabilmente manderebbe il mercato al livello di 50 $, ma sembra che stiamo cercando di formare qualche tipo di azione di supporto, e forse di stabilità, che è la cosa più importante di cui il mercato ha bisogno.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.